Le due deluse. Così SportMediaset racconta Milan e Napoli, in procinto di sfidarsi domani pomeriggio a San Siro. Gli azzurri dovranno fare i conti con un clima non troppo sereno dopo l'ammutinamento, mentre la situazione in classifica dei rossoneri è pericolosa.
ultimissime calcio napoli
SportMediaset presenta Milan-Napoli: “Confronto tra le due deluse, servirà il miglior Ancelotti nel ‘suo’ San Siro”
Le due deluse. Così SportMediaset racconta Milan e Napoli, in procinto di sfidarsi domani pomeriggio a San Siro. Gli azzurri dovranno fare i conti con un clima non troppo sereno dopo l’ammutinamento, mentre la situazione in classifica dei...
Sarà un vero e proprio confronto tra deluse quello che andrà in scena a San Siro domani sera: Milan-Napoli, ore 18, parte da presupposti diversi che arrivano quasi ad intrecciarsi. La squadra di Pioli è ancora alla ricerca di una precisa identità. Ma più che altro deve badare a mettere punti in cascina non solo per tornare in carreggiata europea ma pure per dribblare paure alle spalle. Quella di Ancelotti è ancora tormentata dall'ammutinamento post-Champions che ha lasciato scorie psicologiche e di classifica.
Ancelotti riparte da San Siro
Mentre poi si vocifera sulla possibilità che il prossimo anno Ancelotti sieda sulla panchina del Milan, da San Siro deve ripartire il tecnico del Napoli. La stagione azzurra è ancora lunga e ha bisogno di un punto d'intesa, che deve essere Milano.
La necessità e il desiderio di fare bella figura di fronte ad un grande ex come Carlo Ancelotti può scatenare sogni di mercato visto che, data la situazione a Napoli, c'è già chi vede Carletto di ritorno in rossonero a fine stagione. Il tecnico azzurro però non ha tempo di pensare al futuro, anche la sua squadra ha bisogno di punti, non per guardarsi alle spalle ma per tornare in quella zona Champions che ormai nell'ambiente azzurro sembrava acquisita visto lo score degli ultimi anni. Il problema in questo caso è più che altro ambientale, con la tensione post-ammutinamento che non è scemata nonostante il silenzio stampa e la pausa per le nazionali. Servirà il miglior Ancelotti per raddrizzare la barra, quello che gestisce il gruppo magistralmente e riesce a mettere una pezza pure nel rapporto con la proprietà: chissà che l'aria del "suo" San Siro non lo aiuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA