ultimissime calcio napoli

Ancelotti: “Liverpool? Partita importante ma non decisiva. Strategia diversa da quella di Torino: sappiamo cosa fare”

Ancelotti: “Liverpool? Partita importante ma non decisiva. Strategia diversa da quella di Torino: sappiamo cosa fare”

Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Liverpool

Redazione

Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, è intervenuto in conferenza stampa presso il centro tecnico di Castelvolturno per presentare il prossimo match di Champions League, in programma domani sera al San Paolo, contro il Liverpool di Klopp.

Ancora sul match:"Dobbiamo giocare con equilibrio. Della prestazione di Torino dobbiamo valutare le difficoltà ma anche la capacità di proporci avendo di fronte una squadra come la Juventus".

Leader calmo?:"Dopo la Juventus non ero calmo. Per essere un leader calmo devi spegnere l'interruttore e concentrarti sulla Champions. Avremo tempo di pensare al Campionato. Dalle cose negative si deve passare a quelle positive. Sono gare importanti da affrontare come allenatore e giocatore: bisogna avere spensieratezza"

Sulla strategia:"Gli interpreti li scelgo domani mentre la strategia sarà diversa da quella di Torino, dove gli esterni erano molto aperti, perchè il Liverpool gioca in modo diverso con una difesa a 4"

Sul girone:"Sulla carta il PSG vincerà in casa: non ci sono molti dubbi. Onestamente non penso molto a PSG-Stella Rossa"

Sulle motivazioni: L'aspetto psicologico è importante: giochiamo in casa e sappiamo che aiuto possono darci i nostri tifosi. Noi vogliamo giocarla ad alta intensità e la partita sarà determinata dalla nostra voglia di fare il nostro gioco. Sappiamo cosa fare e domani lo faremo".

Su Klopp:"E' un avversario difficile: ha grande esperienza e le sue squadre hanno una loro identità. Hanno dinamica, sono aggressive in fase difensiva".

Sulla Juventus:"A Torino ci siamo intimoriti, abbassati un pò e abbiamo sporcato le uscite visto che loro hanno cominciato a pressare alto. Quando tutto è sembrato perso, poi, a livello psicologico, ci siamo rilassati e sono uscite fuori le nostre qualità. Vedo una squadra forte che raggiunge livelli di gioco eccellenti anche in fase difensive che ha bisogno di continuità".

Sull'ultimo match contro il Liverpool: "E' vero che quella partita contro il Liverpool ci ha insegnato come non giocare contro di loro domani. Hamsik e Ruiz possono giocare insieme e giocheranno"

Sulle scelte di formazione:"Sono legate alle condizioni fisiche. Sarà una partita ad alta intensità e penso che, fisicamente siamo pronti, come abbiamo dimostrato contro la Juve giocando in 10. Dobbiamo avere il coraggio e la personalità per fare quello che ci proponiamo di fare. Dobbiamo stare attenti ai contrattacchi".

Sulla formazione:"Ho delle idee ma aspetto l'allenamento. Cambierò qualcosa anche domani ma non la strategia che sarà sempre la stessa".

Sul Liverpool:"Ha tanti giocatori pericolosi nelle ripartenze. E' molto importante questa partita ma non decisiva. Dobbiamo portare a casa i tre punti. Il Liverpool è uno dei migliori club d'Europa. Ha trovato continuità dalla scorsa stagione. E' organizzata molto bene ed hanno un'ottima condizione fisica con cui affrontano questa competizione. Salah? Non so se sta al 70 o 80% ma resta pericoloso".

Sull'arbitro: "Questo arbitro mi ricorda un precedente nefasto. Sono sorpreso da questa designazione anche perchè non è passato molto tempo. Sul match: Dobbiamo avere la convinzione di poter giocare come vogliamo. E' una partita impegnativa e non possiamo pensare di poter avere sempre il controllo del gioco. Dobbiamo migliorare la gestione dei momenti di difficoltà"