Carlo Ancelotti al termine di Bologna-Napoli è intervenuto ai microfoni di SKY: "L'obiettivo è stato raggiunto tre settimane fa, cioè consolidare il secondo posto. Abbiamo giocato bene, volevamo fare bella figura e offrire una prestazione offensiva, l'abbiamo fatto. Ora andiamo in vacanza e prepareremo bene la prossima stagione. Volevamo vincere, ma non fa niente. Per la mole di lavoro si realizza poco, ma abbiamo segnato molti gol. Considerati tutti i pali, si poteva fare gol in più con cinismo e concretezza. Abbiamo le idee chiare su cose fare per puntellare l'organico".
ultimissime calcio napoli
Ancelotti: "L’anno prossimo faremo meglio. Quagliarella? Tutto è possibile, troppi 60 nomi"
Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato dopo la sconfitta contro il Bologna
CALCIOMERCATO - "Girano fuori tanti nomi, parlate di sessanta nome ma sono falsi. Qualcuno meno di sessanta saranno. Callejon è importante perché fa bene entrambe le fasi del gioco, è un giocatore in più molto intelligente tatticamente. Con la sua presenza la squadra è più libera".
FABIAN PROMOSSO - "Oggi ha giocato con Zielinski e mi hanno impressionato molto nel senso positivo. Giocano da centrocampisti moderni, quando c'è spazio vanno con la palla e aprono le difese avversarie. Vanno addestrati a dare più equilibrio e gestire meglio la fase difensiva per evitare contropiedi. Allan riesce a coordinarsi bene con entrambi essendo un calciatore più di posizione. Con lui abbiamo più equilibrio".
STAGIONE - "Nella seconda parte abbiamo avuto difficoltà in più, ma la stagione resta positiva e abbiamo messo basi buone per il prossimo anno, dove sono convinto che faremo meglio".
DOMANDE VELOCI - "A De Laurentiis ho regalato punti in meno! In vacanza vado in Canada. Con noi in Champions verrà chi merita, non so chi allenerà la Juventus. Quagliarella al Napoli? Nella vita tutto è possibile."
© RIPRODUZIONE RISERVATA