ultimissime calcio napoli

Ancelotti: “Oggi c’è stata caz***ma, è emerso il valore della rosa. Hamsik a disposizione per il Milan”

Ancelotti: “Oggi c’è stata caz***ma, è emerso il valore della rosa. Hamsik a disposizione per il Milan”

Ancelotti in conferenza stampa ha commentato la vittoria del Napoli sulla Lazio

Redazione

Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa al termine di Napoli-Lazio: "Sono vittorie importanti perché emergono valori importanti, a mio parere si è evidenziata generosità e sacrificio, quando la partita sembrava stregata per i 4 pali. Abbiamo gestito la difficoltà e vinto meritatamente".

FABIAN - "E' stato veloce il Napoli a chiudere la trattativa, anche perché l'anno scorso non aveva giocato sempre. Il Napoli ne ha visto la qualità e l'ha preso prima degli altri".

MILIK - "Non soffre le rotazioni. Sicuramente, avendo trovato una forma ottimale, ruoterà di meno rispetto a prima, quando bisognava considerare il fatto che venisse da due anni di infortuni. Adesso la sua condizione è ottimale e in questi casi si utilizza".

DIAWARA MEDIANO - "Può giocare col doppio centrale, avrebbe bisogno di continuità. Nelle ultime partite è stato bravo e diligente. Può giocare nella costruzione, ma in questo momento sta bene".

HAMSIK - "E' recuperabile per le gare col Milan. Da martedì comincerà a lavorare col gruppo e sabato sarà a disposizione".

QUATTRO ASSENZE - "E' solo la conferma che si tratta di una rosa di qualità e competitiva. So il valore dei calciatori e come si allenano. Se una squadra sopperisce ad assenze come queste, vuol dire che ha valori tecnici e morali molto importanti".

COPPIA DI CENTROCAMPO - "Non so quale sarà la coppia del futuro, non so nemmeno quale sarà sabato (ride, ndr). Ho la fortuna di avere un gruppo di centrocampisti di grandissimi livelli, per Allan-Fabian non c'è complicazione a che possano giocare insieme".

CLASSIFICA - "Non c'è niente che non mi concili il sonno (ride, ndr). Mi concilierà la prestazione della squadra, oggi c'è stata ca***mma".

MALCUIT - "E' molto forte nell'1 contro 1. Ha ancora qualche difficoltà nel posizionamento, ma questo verrà col tempo. La prestazione, al di là di questo dettaglio, è stata ottima. E' un calciatore potente, che crea sempre superiorità".

MERET - "Viene anche lui da un lungo infortunio e in generale non ha giocato molto. Ha dimostrato subito di essere un grande talento".