ultimissime calcio napoli

Napoli, delusione dopo l’Atalanta: discorso di Ancelotti alla squadra

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli fa visita alla Roma allo Stadio Olimpico. L’atmosfera non è delle migliori dopo il discusso pareggio per 2-2 con l’Atalanta di mercoledì sera. La gara contro i giallorossi dovrà dare la vera svolta alla stagione degli...

Luca D'Isanto

Il Napoli fa visita alla Roma allo Stadio Olimpico. L'atmosfera non è delle migliori dopo il discusso pareggio per 2-2 con l'Atalanta di mercoledì sera. La gara contro i giallorossi dovrà dare la vera svolta alla stagione degli azzurri, finora troppi punti sono stati persi contro squadre sulla carta inferiore. Carlo Ancelotti studia la formazione migliore per battere la Roma e tornare davanti alla squadra capitolina (attualmente quarta). Il distacco dalla Juventus capolista adesso è di 8 punti, 3 dall'Atalanta terza.

Discorso di Ancelotti alla squadra

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno scrive: "La delusione resta, ma Ancelotti ha chiesto ai suoi in questo momento la solidità mentale per andare oltre. Mancano tante giornate al termine, inutile guardare la classifica anche se è impietosa e certifica il secondo peggior avvio di stagione negli ultimi 10 campionati: nel 2011/2012, il Napoli, aveva 15 punti (3 in meno rispetto a oggi) in 10 turni disputati. Resta un avvio in sordina in campionato ma con la soddisfazioni di essere primi nel girone di Champions, ad un passo dalla qualificazione in anticipo se martedì arriverà una vittoria contro il Salisburgo. Schiena dritta, dunque, e testa alle prossime gare: questo il messaggio di Ancelotti".

/SSC NAPOLI via Getty Images)