Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, al termine del match contro la Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa:
ultimissime calcio napoli
Ancelotti in conferenza: “Più soddisfatto della prestazione che deluso dal risultato”
Ancelotti in conferenza: "Più soddisfatto della prestazione che deluso dal risultato"
"Tentazione 4-3-2-1? Ci poteva stare però significava togliere un centrocampista e credo che la chiave di lettura è stata proprio la posizione di Fabian Ruiz che ha dato fastidio. Abbiamo avuto tante possibilità. La Roma ci ha costretti a giocare per vie laterali ma con i cross abbiamo segnato e creato occasioni. Abbiamo fatto la partita come meglio non si poteva. Teniamo presente che la Roma è una candidata all'alta classifica e li abbiamo costretti a fare una partita difensiva come non volevano.
Autostima? Il pareggio non aumenta l'autostima ma è la prestazione che possiamo controllare. L'atteggiamento si può controllare ma non il risultato. Meritavamo di vincere e poi ci saranno partite in qui vinceremo ma non lo meritavamo. Milik per 60 minuti ha fatto il suo e non era facile visti i difensori molto alti. E' stato anche sfortunato. Non mi aspettavo di più da nessuno. Mertens? E' molto prolifico: a differenza di altri, essendo agile, non ha difficoltà e da un contributo importante.
Prestazione? Più soddisfatto della prestazione che deluso dal risultato. Dopo la Champions non era facile e la partita è stata di alta intensità. Abbiamo messo una forte pressione ed intensità. Adesso c'è molta solidità e la squadra gioca con coraggio. Forse si sottovalutano gli avversari: se si vinceva 2-1 con una prestazione sofferta saremmo stati meno contenti.
Fabian? In quella occasione ha fatto bene ed è stato altruista. Real? Ho un ottimo ricordo e gli auguro le migliori fortune.
Cosa si può migliorare? Dobbiamo insistere e tenere alta l'intensità e la concentrazione. Quando si merita, i conti ed i risultati tornano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA