ultimissime calcio napoli

Ancelotti in conferenza: “Ho detto a Insigne che avrebbe deciso la partita, Luperto simbolo della vittoria sul Salisburgo”

Foto SSCN

Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa commentando la vittoria contro il Salisburgo

Domenico D'Ausilio

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa dopo la vittoria contro il Salisburgo in Champions League.

Le parole del tecnico azzurro

"Ho inserito Lozano e Mertens per avere più profondità in avanti e avere un vantaggio in contrattacco. Abbraccio con Insigne? Gli ho detto che avrebbe giocato e che avrebbe deciso la partita, sono stato fortunato. Sono contento per il risultato, ci mette in vantaggio per la qualificazione. Il Salisburgo è una squadra molto forte e i miei ragazzi hanno interpretato bene tutte le situazioni. La partita è andata come avevamo previsto, dovevamo pressare alto e ripartire in contrattacco, nel secondo tempo abbiamo gestito meglio la gara. Questo tipo di partite ti danno consapevolezza di ciò che si può fare in questa stagione, questa vittoria può essere la svolta".

Luperto? E' il simbolo di questa vittoria, ha giocato poco finora ma ha dimostrato grande concentrazione e determinazione. La nostra è una squadra di qualità più che di carattere e personalità. E' stata una partita equilibrata con due squadre con caratteristiche diverse, il Salisburgo mi piace molto e siamo stati bravi a riuscire a contenerli. La differenza nel calcio la fa la testa non la strategia. Lozano? A me è piaciuto molto, può giocare attaccante centrale. Ha giocato al livello di Mertens, è solo un dettaglio che non abbia segnato. Di Lorenzo? Posso solo confermare i complimenti che tutti gli fanno in questo momento. Se le scaramucce aiutano a fare queste prestazioni, facciamone una al giorno che toglie il medico di torno (ride, ndr)".