Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa dopo la sfida contro il Cagliari: "Non voglio fare valutazioni individuali, siamo stati troppo lenti nella prima parte senza finalizzazione, nonostante il controllo del gioco. Non abbiamo verticalizzato. Dopo il gol, la partita è cambiata, abbiamo giocato con più energia e alla fine Lorenzo (Insigne, ndr) ha avuto il coraggio di presentarsi e tutto è andato bene. Il dato dei tiri in porta è da valutare, perché credo che la squadra abbia proposto un buon livello di gioco d'attacco, sebbene sia mancata lucidità. Questo deve essere migliorato e reso più efficace".
ultimissime calcio napoli
Ancelotti: "Complimenti ai ragazzi per il 2° posto, Insigne coraggioso. VAR? Come il caso Meret-CR7"
Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa al termine di Napoli-Cagliari
SCOSSA EMOTIVA - "Ogni partita ha la sua storia, alcune le abbiamo sbloccate subito e altre no. Questa è una questione soprattutto di esperienza e anche di conoscenza nel tipo di gioco che facciamo, di cui dobbiamo essere sempre più consapevoli e determinati. Per la prossima stagione miglioreremo ancora. Abbiamo fatto un'ora di gioco controllata ma troppo soporifera, la seconda parte è stata migliore".
VERDI - "Non ho parlato con lui. Ho parlato in generale facendo i complimenti per il raggiungimento del secondo posto, obiettivo importante. Se era contrariato, mi dispiace".
QUARTA PUNTA - "Io non do molta importanza alla struttura del giocatore, ma alla capacità di muoversi, attaccare la profondità. Non stiamo ricercando un calciatore con una struttura particolare ma che possa migliorare la qualità del reparto offensivo".
VAR - "Rigore difficile da valutare, credo che anche con la tecnologia ci sono degli episodi un po' controversi, che mai si saprà quello che è effettivamente successo. Un po' come è accaduto nel caso Meret-Ronaldo".
GHOULAM - "Certamente ripartiremo da lui nella prossima stagione. Ha fatto un travagliato recupero e piano piano sta recuperando la condizione. Il primo cross per il gol di Mertens è stato fantastico. Il fatto che potrà avere il periodo di preparazione con noi, lo aiuterà ad avere la miglior condizione il prossimo anno."
© RIPRODUZIONE RISERVATA