Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti stanno trascorrendo delle ore insieme a Capri. Il nuovo allenatore si è reso conto della passione per il calcio dei tifosi azzurri perché in molti lo hanno atteso un pomeriggio intero davanti all’hotel Quisisana soltanto per stringergli la mano. L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, inoltre, fornisce una descrizione dettagliata della giornata di ieri:
ultimissime calcio napoli
Ancelotti a Capri con De Laurentiis, tra sorrisi ed autografi firmati: il racconto della giornata
Ancelotti a Capri con De Laurentiis, tra sorrisi ed autografi firmati: il racconto della giornata. Le ultime
"Ancelotti è sbarcato a Capri poco prima di mezzogiorno, insieme con la moglie, i due figli Davide e Katia, suo genero nonché collaboratore Mino Fulco. Occhiali da sole e berretto rosso, è riuscito a sfuggire ai fotografi che lo aspettavano allo stazionamento dei taxi e attraverso le stradine che costeggiano il porto si è mimetizzato tra i turisti, lasciando i giornalisti a bocca asciutta. Poi in taxi fino al Quisisana da dove non è mai uscito fino alle 22 insieme con il presidente Aurelio De Laurentiis e sua moglie Jaqueline, giunti sull’isola all’imbrunire.
Tavolo per dieci prenotato dal patron azzurro al ristorante Aurora. De Laurentiis in mattinata aveva fatto un sopralluogo a Castel Volturno per monitorare i lavori di ristrutturazione del centro sportivo, per assicurarsi che proseguissero secondo il programma così da consegnare ad Ancelotti una cittadella più all’avanguardia. La squadra si radunerà lunedì e per la prima volta non sarà a Castel Volturno. I giocatori in mattinata saranno all’hotel Vesuvio dove ci sarà lo staff medico, l’allenatore e i suoi collaboratori. Martedì la partenza per il ritiro in Trentino. Il tecnico sarà presentato direttamente a Dimaro nel giorno successivo all’arrivo. Nel frattempo sta godendo gli ultimi giorni di vacanza sull’isola azzurra, dove tranne qualche autografo non ha parlato con nessuno. Ha evitato nel pomeriggio di ieri anche di scendere in piscina, dove invece hanno trascorso qualche ora la moglie e la figlia Katia.
La serata al ristorante Aurora, dove la comitiva si è recata dopo aver guardato la partita tra Belgio e Brasile in tv senza però vedere Mertens all’opera (non ha giocato) ma che in virtù della vittoria della sua Nazionale (è in semifinale) rischia di saltare tutta la preparazione precampionato in Trentino, è stata anche l’occasione per fare un punto sulle trattative di mercato in corso, sulla priorità del terzino destro come sostituto di Maggio e vice di Hysaj. Clima disteso e conviviale al cospetto di una cena molto light. Una serata di conoscenza più approfondita, presente anche Luigi De Laurentiis, terminata poi attorno a mezzanotte quando la movida dell’isola più mondana del Golfo iniziava ad animarsi. Ancelotti e famiglia hanno fatto rientro in hotel, dove ancora c’erano gruppetti di tifosi ad aspettarlo. Sorridente e disponibile, il neo allenatore azzurro ha avuto così il primo impatto con una realtà che sarà sua per i prossimi tre anni. Stamattina la famiglia con molta probabilità si concederà una gita in barca, all scoperta delle coste più nascoste dell’isola. A meno che il presidente De Laurentiis non abbia previsto una sorpresa particolare nel programma dei suoi ospiti d’eccezione. Il presidente azzurro dopo il week end caprese tornerà a Napoli e martedì partita con la squadra per Dimaro. Quest’anno ha programmato di restare in Trentino per venti giorni, così da seguire direttamente le prime fasi del Napoli targato Ancelotti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA