Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni Sky al termine di Napoli-Torino. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it: "E' mancato il gol come a Firenze. C'è motivazione, concentrazione, cattiveria, devi migliorare sulla realizzazione. 18 palle gol in due partite e nessun gol, bisogna migliorare. Non si può fare di tutta l'erba un fascio, la squadra gioca molto bene e sfido chiunque a dire il contrario ma non finalizza la mole di gioco.
ultimissime calcio napoli
Ancelotti: "Bisogna fare più gol, arrabbiati con noi stessi. De Laurentiis vuole un nuovo stadio"
Napoli-Torino, Carlo Ancelotti: "Bisogna fare più gol, questione di dettagli. Classifica? Siamo ben posizionati"
Non siamo in una terra di mezzo, abbiamo una buona posizione in classifica. La squadra dimostra nel gioco e nella motivazione la propria identità e concentrazione, dobbiamo fare semplicemente più gol. La colpa è nostra, dobbiamo migliorare nei dettagli. E' solo quello, fare un cross o un tiro più preciso. Discorso che riguarda tutti, non è un problema unicamente di attaccanti. Tutti dobbiamo finalizzare meglio, a volte ci sono inserimenti da dietro: a Firenze Zielinski ha avuto tante occasioni, così Callejon... E' una questione anche tecnica.
Stadio nuovo? Chi bisogna convincere mi chiedi, sicuramente non il nostro presidente. De Laurentiis lo vuole fare. Il problema degli stadi è generale, non solo nostro. In casa prima di oggi le avevamo vinte tutte con soli due pareggi. Sono state due partite in cui ne avremmo potuti fare 6 o 7, non bisogna generalizzare ma andare nello specifico.
Gli attaccanti fanno allenamento specifico, sono seri e professionali. Ci teniamo tutti a fare meglio, è un piccolo dettaglio. Sono dispiaciuto, avremmo meritato di vincere. Ce la dobbiamo prendere soltanto con noi stessi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA