Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro il Milan: "Il calcio non è tanto complicato, se pensiamo al lato psicologico sì. Stasera è mancata attenzione nelle prime due situazioni ed è mancata lucidità e brillantezza per aprire la partita. Siamo molto dispiaciuti, perché usciamo da una competizione alla quale tenevamo. Dobbiamo riprenderci da questa batosta, la stagione è ancora lunga. Questo dispiacere dobbiamo farlo diventare qualcosa di positivo".
ultimissime calcio napoli
Ancelotti: “In attacco lenti e prevedibili, ma non ci manca identità. Discorso Allan chiuso, su Hamsik…”
In conferenza stampa Carlo Ancelotti ha commentato la sconfitta contro il Milan
APPROCCIO - "Non credo questo sia un problema. In questo momento fatichiamo a trovare penetrazione e il Milan è sempre stato molto coperto. Abbiamo usato di più le fasce laterali ma senza efficacia. Va migliorata la velocità in attacco, in questo momento siamo lenti e prevedibili".
ALLAN - "Nell'ultimo periodo si è allenato poco, per questo non è stato utilizzato nelle ultime partite. E' stato sostituito stasera non per demerito, volevo cambiare la disposizione tattica della squadra. La sua situazione di calciomercato è stata chiusa e risolta, tutto è tornato alla normalità".
IDENTITA' - "Ne abbiamo una ben precisa. Chi lo dice, non ha visto il Napoli nella partita precedente. Non meno di 10 giorni fa siamo stati esaltati per la sfida contro la Lazio. Oggi però abbiamo preso due gol che in superiorità numerica non si deve prendere".
HAMSIK - "Viene fuori da un infortunio muscolare, sta recuperando gradualmente. Non è ancora nella condizione ottimale, per questo non è stato schierato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA