Ancelotti: “Allungo sulla Roma? Presto per certi discorsi. Sorteggio CL duro ma lotteremo. Infortunati presto in campo”

DIRETTA – Castel Volturno, alle 12 la conferenza stampa di Carlo Ancelotti. I dettagli

di Redazione

FINE DELLA CONFERENZA

“Non sono scaramantico. Se giochi bene hai più possibilità di vincere. Ma per arrivare alla vittoria finale devi sfruttare al massimo il potenziale della rosa. Non c’è un teorema vincente, ci sono vari modi per arrivare alla vittoria”.

Sui recuperi di Younes, Ghoulam e Meret: “Stanno recuperando bene, tutto sotto controllo. La nostra idea è di non mettere pressioni ai ragazzi. A breve saranno tutti e tre con noi”.

Su Fabian Ruiz: “In Spagna lo conoscono bene e il suo futuro sarà nella nazionale maggiore”.

Sui troppi gol al passivo: “Da migliorare la fase difensiva, le lacune non sono legate solo ai quattro dietro ma all’intero collettivo. Abbiamo una tipologia di gioco diversa”.

Su Hamsik e le sostituzioni: “Quando hai una rosa di buon livello è normale che qualcuno non giochi tutti i 90′”.

Sugli approcci con Lazio e Milan: “Non abbiamo giocato con intensità alta e abbiamo avuto qualche difficoltà. Rimontare sempre non è facile anche se questa squadra ci ha abituati bene”.

Sul sorteggio Champions: “Nulla è impossibile nel calcio, ci sono due grandi squadre e l’outsider Stella Rossa. Lì sarà un ambiente caldo. Non credo che Buffon e Verratti abbiano aperto lo champagne, nemmeno Klopp anche se memori dello 0-5 in amichevole”.

Cambi di formazione? “Se cambio qualcosa è solo per motivare il gruppo e non per demerito di qualcuno. Ho la fortuna di avere una rosa lunga”.

Allungo sulla Roma? “E’ ancora troppo presto per fare certi discorsi. E’ importante vincere per mantenere questa linea, la Sampdoria è una squadra ben organizzata con un buon allenatore. Sarà una gara complicata”.

12.05 INIZIA LA CONFERENZA

Buongiorno cari lettori di Calcionapoli1926, benvenuti alla diretta testuale di Carlo Ancelotti in quel di Castel Volturno alla vigilia della gara con la Sampdoria. L’intervista è in programma alle ore 12.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy