Intervenuto ai microfoni di Radio Crc, l'ex portiere del Milan, Marco Amelia, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Campionato.
ultimissime calcio napoli
Amelia: “Campionato? Se il Napoli riuscisse a vincere, sarebbe bellissimo. Sarri non resterà”
L'ex portiere del MIlan, Marco Amelia, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Campionato
“Non ricordo un campionato così bello e aperto, sono anni che la Juventus domina. Se il Napoli riuscisse a vincere, sarebbe un campionato bellissimo. Però ci sono ancora tante partite e gli azzurri hanno accorciato dopo la sconfitta contro la Roma. Sullo scontro diretto, la Juventus ha le partite di Champions, che possono togliere energie. Il Napoli deve essere pronto e continuare a fare bene, arrivando al match di Torino carico ed attaccato ai bianconeri. I titolari si equivalgono, lo dimostra il campionato. Anche il pareggio potrebbe essere utile ai napoletani, ma bisogna stare lì.
Non è facile sostituire Reina, che ha tecnica e gioca bene coi piedi, nonché carattere e peso nello spogliatoio. Io credo che il Napoli debba puntare su un portiere che abbia esperienza, prendere un giovane potrebbe essere rischioso, serve un veterano che vuole fare bene. A me piace Perin, che è nelle possibilità economiche nel Napoli.
Non sono così convinto che Sarri resterà in azzurro, perché ha tante squadre interessate a lui. Napoli è una realtà nata da 12 anni, quando De Laurentiis lo comprò in tribunale, ha stabilità e competenza, andrà avanti anche senza Sarri. Sarebbe difficile sostituirlo, soprattutto in caso di vittoria dello scudetto.
Juve-Milan? Tiferò per i rossoneri data la mia militanza, malgrado gli amici che ho nella Juventus. Secondo me i rossoneri possono mettere in difficoltà i bianconeri. Speravo che Gattuso avesse un impatto del genere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA