- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
SASSUOLO, ITALY - NOVEMBER 21: Giuseppe Ambrosino of Italy U20 during the 8 Nations Tournament match between Italy U20 and Czech Republic U20 at Enzo Ricci Stadium on November 21, 2022 in Sassuolo, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Protagonista nell'ultima gara disputata contro la Repubblica Domenicana, la crescita di Giuseppe Ambrosino è sotto gli occhi di tutti. In Serie B per farsi le ossa, il giovane talento del Napoli ha compito il suo processo di maturazione ed è pronto per la Serie A.
Di seguito le dichiarazioni del giovane attaccante napoletano ai microfoni de Il Mattino: "Il mio sogno è quello di migliorare sempre di più e un giorno arrivare a vestire la maglia della Nazionale maggiore. In Italia ci sono giovani forti e sono anche tanti. Bisogna solo dare loro fiducia, perché siamo pronti e possiamo giocare già ad alti livelli. Qui ci stiamo divertendo, proprio come ci chiede Nunziata e per il prosieguo del torneo siamo molto fiduciosi".
Sul suo percorso di crescita sulla scia del compagno: "È stata molto utile per Casadei trasferirsi al Chelsea, e penso che sia un passaggio importante che un po' tutti devono fare perché ti aiuta molto. Essere nello spogliatoio con chi ha fatto esperienze importanti è utilissimo. Ma ora mi sento pronto per la serie A".
Sul suo modello: "È un calciatore fortissimo e lo ammiro molto durante gli allenamenti. Mi piace la sua voglia di fare tutto e arrivare sulla palla come un animale".
Su Gaetano e sul suo futuro: "L'ho conosciuto in ritiro: è un ottimo giocatore mi fa molto piacere che abbia potuto festeggiare un gol sotto la sua curva. Vincere lo scudetto a Napoli da napoletano è una cosa fantastica e spero di riuscirci anche io".
© RIPRODUZIONE RISERVATA