- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
COPENHAGEN, DENMARK - JANUARY 20: Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo in action during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD7 match between F.C. Copenhagen and SSC Napoli at Parken Stadium on January 20, 2026 in Copenhagen, Denmark. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Nella mattinata odierna, la SSC Napoli ha ufficializzato la cessione di Giuseppe Ambrosino di Bruttopilo al Modena, club militante nel campionato di Serie B: la formula è quella di un prestito semestrale senza alcun tipo di diritto oppure obbligo di riscatto fissato. La scelta per il calciatore è stata tutt'altro che semplice poiché egli, prima di essere un professionista, è un sostenitore della maglia azzurra. Purtroppo, come spiega il prodotto delle giovanili '081' all'interno del seguente post pubblicato una manciata di minuti fa sul proprio account Instagram, è una decisione necessaria al fine di crescere e poter così avere la possibilità di difendere i colori di Partenope con orgoglio in futuro.
"Da oggi inizia una nuova avventura per me e una nuova parentesi della mia carriera. Non è stato semplice e banale prendere questa decisione: Napoli è la mia città e la mia squadra, ma sono consapevole che se voglio dare il meglio di me ho bisogno di crescere come professionista; e l’unico modo per farlo è andare via di casa e diventare grande. Modena rappresenta questo per me: un’occasione per mettermi di nuovo alla prova e per essere poi in grado, in futuro, di indossare nuovamente la maglia del Napoli con lo stesso orgoglio, ma con nuove consapevolezze e sicurezze ancora maggiori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA