Carlo Alvino ha commentato con un post su Twitter le parole del ministro Spadafora. Il campionato di calcio di Serie A e la sua ripresa sono ancora temi di discussione. In Francia e in Olanda i campionati nazionali resteranno fermi fino a settembre, e anche in Italia si vocifera che ci sia la possibilità di un rinvio, in virtù della situazione internazionale. Concludere il campionato significherebbe però concedere ai club di recuperare qualche guadagno. I club meno abbienti, soprattutto, rischiano infatti di dover svendere i propri calciatori o comunque di ritrovarsi in condizioni economiche abbastanza disastrose. Secondo Alvino dovrà essere il governo a farsi carico del danno, nel caso in cui il campionato non dovesse ripartire, assicurando ai club un sostegno economico. Importanti saranno i prossimi giorni per una decisione definitiva.
Il post di Alvino
“Il problema è che Spadafora parla di pagare meno danni possibili invece di sottolineare che il governo dovrebbe farsi carico del DANNO EMERGENTE e del LUCRO CESSANTE. Questo nel caso venissero sospesi i campionati”
Il problema è che Spadafora parla di pagare meno danni possibili invece di sottolineare che il governo dovrebbe farsi carico del DANNO EMERGENTE e del LUCRO CESSANTE. Questo nel caso venissero sospesi i campionati.
— Carlo Alvino (@Carloalvino) April 30, 2020
- Login o Registrazione