Il giornalista Carlo Alvino è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, alla trasmissione Radio Goal:
ultimissime calcio napoli
Alvino: “I tifosi si stanno scocciando di abbonamenti e prezzi alti, sono sempre penalizzati”
Alvino: "I tifosi si stanno scocciando di abbonamenti e prezzi alti, sono sempre penalizzati".
"Per anni in Italia chi ha avuto la fortuna di sedersi sulle poltrone del potere ha pensato solo a se stesso e ai suoi amici e i frutti sono gli impianti, l'impossibilità di acquistare biglietti online, gli stadi fatscenti. Poi i problemi del Napoli sono sempre più gravi di quelli degli altri e mi piacerebbe che si azzerassero tutte queste regole e si pensasse un po' di più ai tifosi. Alla fine sono sempre loro i penalizzati e penso che prima o poi si annoieranno e qualcosa si muoverà contro i club. Inoltre vanno fatti due abbonamenti da casa e guarda caso proprio il Napoli gioca le prime due su un'altra piattaforma".
Wolfsburg-Napoli? "Non vedremo altro che una partita di fine ritiro, vedremo altri calciatori in campo perché Ancelotti li vuole provare tutti per avere un'idea ben precisa. Non ci sarà certamente l'11 titolare del Napoli, non esisterà perché il mister fa sentire tutti titolari e dà la stessa importanza a tutta la rosa".
Vendita dei biglietti per il campionato? "I biglietti sono altissimi: sono convinto che i prezzi dei settori popolari debbano essere anch'essi popolari. Non è possibile che il settore ospiti per Lazio-Napoli costi 40€ e le curva per Napoli-Milan 35€. I tifosi si aspettano qualcosa di diverso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA