Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Alvino si rifiuta: “Lo stadio non può chiamarsi Comunale Maradona!”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sono passati diversi giorni ma lo shock per la morte di Diego Armando Maradona persiste. Il campione argentino che ha regalato tanto a Napoli e ai napoletani ci ha lasciato per sempre. In tanti hanno voluto onorare D10S, in particolare il Napoli,...

Francesco Melluccio

Sono passati diversi giorni ma lo shock per la morte di Diego Armando Maradona persiste. Il campione argentino che ha regalato tanto a Napoli e ai napoletani ci ha lasciato per sempre. In tanti hanno voluto onorare D10S, in particolare il Napoli, con diverse iniziative in campo e fuori. La più grande di tutte però riguarda lo stadio, che non si chiamerà più San Paolo. Come preannunciato da De Laurentiis e dal sindaco De Magistriis, l'arena di Fuorigrotta sarà intitolata alla leggenda partenopea. Il nome però fa discutere, dato che l'assessore Borrelli ha annunciato che sarà "comunale Diego Armando Maradona". Carlo Alvino si rifiuta di accettare questo nome e si sfoga sul proprio profilo ufficiale Twitter.

LE PAROLE DI CARLO ALVINO

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Queste le parole di Carlo Alvino: "Comunale? Ma anche no!!!". Tutto il suo disappunto nasce dalle parole dell'assessore comunale Borrelli. Di seguito le sue parole: "Il San Paolo si chiamerà Stadio Comunale Diego Armando Maradona. In tempi brevissimi, possiamo già iniziarlo a chiamare così. La burocrazia avrà tempi ridotti. Il materiale fuori lo stadio è stato conservato e verrà catalogato ed inventariato. Sarà posto in un luogo della memoria. Il Museo per ricordare Maradona sarà all’interno dello stadio dove ci sono spazi per allestirlo. Recupereremo anche il materiale ai quartieri Spagnoli”.