ultimissime calcio napoli

Un altro fortissimo terremoto ha scosso il Messico. Crolli, panico tra le persone ed esplosio

Un altro fortissimo terremoto ha scosso il Messico. Crolli, panico tra le persone ed esplosio

Un altro fortissimo terremoto ha scosso il Messico. Crolli, panico tra le persone ed esplosioni in diverse città. Sono almeno 42 i morti nello Stato di Morelos, la cui capitale è Cuernavaca, città storica fortemente colpita....

Redazione

Un altro fortissimo terremoto ha scosso il Messico. Crolli, panico tra le persone ed esplosioni in diverse città. Sono almeno 42 i morti nello Stato di Morelos, la cui capitale è Cuernavaca, città storica fortemente colpita. Lo annuncia il governatore dello Stato Graco Ramirez su Twitter.

Il sindaco di Città del Messico ha detto che ci sono informazioni su persone intrappolate in edifici crollati. Nel distretto di Cuauhtemoc, dentro al quale si trova il centro storico di Città del Messico, almeno 12 palazzi sono crollati e in almeno tre di essi si sta lavorando per trarre in salvo persone rimaste sotto le macerie. Lo ha detto Ricardo Monreal, responsabile della "delegacion" di Cuauhtemoc, in dichiarazioni al canale tv del quotidiano Excelsior, sottolineando che a causa della gravità della situazione chiederà che nel distretto sia lo stato di disastro naturale.

Almeno un edificio è crollato a Condesa, quartiere centrale di Città del Messico. "Ho visto cadere l'edificio, è parecchio alto, c'è molta gente dentro, non capisco perché non arrivino più aiuti", ha detto alla tv messicana una donna che vive davanti all'edificio crollato che si affaccia sulla strada Amsterdam angolo Laredo del quartiere Condesa. Sul posto c'è una catena di uomini che stanno rimuovendo le macerie.

Almeno quattro persone sono morte a Puebla. Lo scrivono siti locali. Due donne sui 30 anni sono morte nel crollo di una parte della facciata di un edificio nel centro storico della città. A quanto si riferisce stavano camminando vicino alla cattedrale. Anche un uomo e una donna sono morti per il crollo di parti di edifici, uno dei quali ospita la Scuola normale dello Stato ..

La scossa è stimata di magnitudo 7.1 ed è stata registrata nel Messico centrale. Lo riferisce l'Usgs americano. L'epicentro è nella regione di Puebla, a 10 km di profondità. L'ente geofisico nazionale ha fissato la stima preliminare a 6.8.

Panico a Città del Messico dove il sisma ha scosso violentemente palazzi e abitazioni. Secondo i testimoni ci sarebbero dei crolli. Molte persone sono fuggite in strada. Lo riferiscono i media locali. Nella capitale vivono oltre 20 milioni di persone.

Il traffico aereo verso l'aeroporto internazionale di Città del Messico, distante 123 chilometri dall'epicentro, è stato bloccato dopo il sisma. Lo riferiscono i siti che monitorano il traffico aereo.

Esplosioni a Città del h#Messico per le fughe di gas causate dal h#terremoto. Immagini come queste fanno paura pic.twitter.com/ZXUYPng78R

— Jeanne Perego (@jeperego) 19 settembre 2017

Fonte: Ansa - REDAZIONE