Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Altomare: “Voglio rivivere le emozioni del ’90! Ecco perché il Napoli mi emoziona”

Altomare: “Voglio rivivere le emozioni del ’90! Ecco perché il Napoli mi emoziona”

Le parole di Altomare

Giovanni Ibello

Il centrocampo è stato uno dei punti di forza del Napoli in questo primo scorcio di stagione con l'arrivo di Anguissa e con Fabian Ruiz che ha trovato la sua posizione ideale. Ne è convinto l'ex mediano azzurro, Luca Altomare, intervenuto a Club Napoli Night in onda su Teleclub Italia.

Altomare a Teleclub Italia

"E' un Napoli forte in tutti i reparti con il centrocampo che dà più garanzie per qualità e quantità. Sarà un campionato lungo ed insidioso, ma tutti si potranno esprimere alla grande. Fabiàn - ha sottolineato l'ex azzurro - è un giocatore intelligentissimo e ha una grande verticalità". Tuttavia, "i numeri sono importanti, al di là del calcio che sta esprimendo il Napoli che a tratti si avvicina a quello di Sarri. La squadra di Spalletti mi emoziona. Esprime un buon calcio in casa e trasferta, va al tiro con facilità e attacca con tanti uomini.

La gestione De Laurentiis? Quella di una società matura

La gestione di De Laurentiis - ha rimarcato Altomare - è tipica di una società matura e con le idee chiare. Sono stati aggiunti elementi di grossa qualità e quantità con crescita importante da parte di Osimhen che incide anche sul resto della squadra che è in linea con tutti i top club d'Europa. Mi auguro - ha concluso l'ex centrocampista - di rivivere da tifoso lo scudetto dell'89-90 dopo aver fatto parte di quella squadra quando ero solo un ragazzino".