Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Altobelli: “Osimhen? Deve migliorare ancora, ma farà la storia del Napoli”

Victor Osimhen (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Tutti pazzi per Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano giovedì sera nella sfida contro il Leicester ha offerto una delle sue migliori da quando è a Napoli. Ma la pantera azzurra ha ancora alcuni aspetti da migliorare e qualche consiglio...

Sara Ghezzi

Tutti pazzi per Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano giovedì sera nella sfida contro il Leicester ha offerto una delle sue migliori da quando è a Napoli. Ma la pantera azzurra ha ancora alcuni aspetti da migliorare e qualche consiglio per lui arriva da Alessandro "Spillo" Altobelli, campione del mondo dell'82 che ha affidato ai taccuini de Il Mattino il suo pensiero.

"Osimhen deve migliorare ancora, ma farà la storia del Napoli", il parere di Altobelli

 Victor Osimhen (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Di seguito le sue parole su Osimhen:

Sugli aspetti da migliorare

"Deve imparare a leggere meglio il gioco. Ovvero studiare la posizione dei compagni e i movimenti che da fare: quando tagliare, quando andare sul primo palo, quando attaccare il secondo. Il tutto con il solo ed unico scopo di liberarsi dell’uomo e trovarsi nella migliore condizione per fare gol".

Sulle sue qualità

"Quando è nell’area di rigore è fortissimo. Non ha un colpo in particolare, perché sa fare gol di testa e calcia con entrambi i piedi. Poi ovviamente i margini di crescita sono enormi".

Sul paragone con gli altri attaccanti

"Una cosa è certa: in questo momento è tra i top del campionato italiano, alla pari con i vari Dzeko, Vlahovic e Immobile. Loro hanno già dimostrato, a lui manca ancora questo passaggio ma il futuro è tutto dalla sua parte"

Sulla possibilità che Osimhen entri nella storia del Napoli

"I paragoni col passato sono sempre difficili perché ogni epoca ha il suo bomber. Di sicuro Osimhen ha tutte le carte in regola per emergere ed entrare nella storia dei grandi attaccanti del Napoli, una piazza che di attaccanti forti ne ha conosciuti tanti"