Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Altafini critico a KKN: “Il Napoli ha una cattiva gestione dei suoi giocatori”

(Getty Images)

Ai microfoni della radio ufficiale, interviene telefonicamente José Altafini, ex attaccante di due nazionali

Michele Bellame

A Napoli, era soprannominato Core 'Ngrato perché aveva tradito il tifo azzurro andando ad accasarsi in Piemonte, dalla Juventus già rivale mezzo secolo fa. José Altafini, ex prolifico attaccante di Napoli, Milan, e Juventus, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, in onda quotidianamente su Kiss Kiss Napoli.

 TURIN, ITALY - APRIL 06: Juventus Player Josè Altafini during Juventus -Napoli on April 06, 1975, in Turin, Italy. (Photo by Juventus FC - Archive/Juventus FC via Getty Images)

"Ritenevo che dopo la Juventus e l'Inter, e anche il Milan che ha fatto un grande mercato, il Napoli e l'Atalanta possono lottare per lo scudetto. Ma, non c'è una buona gestione a Napoli: i giocatori non hanno rinnovato, non è stato venduto Koulibaly che, con una cifra importante, si poteva fare una grande squadra. La Juventus, con le cessioni, ha sempre fatto grandi acquisti. Quando l'Inter vinse il Triplete, doveva vendere i protagonisti. Koulibaly a 80 milioni dovevano venderlo, e adesso non so se giocherà volentieri ancora a Napoli".

Altafini, infine, commenta gli attaccanti del campionato: "Osimhen l'ho visto giocare: ha voglia, punta l'avversario, si vede che ha forza importante. A differenza di Leao del Milan che sembra svogliato. Osimhen farà un grande campionato, così come Vlahovic. Kaio Jorge non l'ho visto, ma molti amici mi dicono che sia bravo: lo spero per la Juve. Penso che se a questi giocatori si sono interessati grandi squadre, significa che sono molto forti".

tutte le notizie di