L'ex allenatore azzurro Gianni Di Marzioha commentato ai microfoni di Radio Marte della vittoria di ieri contro l'Inter: “La prestazione del Napoli è stata veramente travolgente. Il 2 a 0 avrebbe chiuso la partita e sarebbe stato un risultato veramente giusto. L’undici iniziale è stato finalmente equilibrato con Diawara davanti alla difesa a fare da schermo ed uno Zielinski al meglio. I cambi di Sarri sono stati perfetti: Rog e Allan al momento giusto, mentre aspetto ancora Milik. La manovra azzurra è troppo veloce per lui e deve ancora riadattarsi. Come pronosticato già in settimana, Mertens ha fatto letteralmente ammattire Medel: lo ha superato sempre in velocità. Il belga deve assolutamente rinnovare, basta con questi mezzi pettegolezzi. Abbiamo bisogno di questo giocatore. Non bisogna vendere i giocatori quando diventano molto forti, non dobbiamo agire da piccola squadra. Bisogna comprare sempre giocatori al meglio e trattenere i nostri campioni per vincere nel tempo".
ultimissime calcio napoli
L’ex allenatore azzurro Gianni Di Marzio ha commentato ai microfoni di Radio Mar
L’ex allenatore azzurro Gianni Di Marzio ha commentato ai microfoni di Radio Marte della vittoria di ieri contro l’Inter: “La prestazione del Napoli è stata veramente travolgente. Il 2 a 0 avrebbe chiuso la partita e sarebbe...
Su Insigne e Milik: "Deve esserci nel Napoli un napoletano come Insigne che sia bandiera del club ed uno dei calciatori più forti. Per me è un orgoglio vero sapere che nella mia squadra gioca un giocatore della mia città, che ama la maglia e rispetta il tifo. Milik è obiettivamente un buon giocatore, dal buon fisico, ma non valeva tutti i soldi che ha pagato il Napoli per lui".
Sul razzismo: "Bisogna debellare qualsiasi manifestazione di razzismo, per eliminare questa piaga della società bisogna lottare giorno per giorno educando i nostri figli al rispetto dell’altro".
Sulla formazione:"Più che Rog, confermerei Diawara tra i titolari insieme a Zielinski. La migliore formazione possibile degli azzurri è stata schierata da Sarri ieri a San Siro: Hamsik deve essere affiancato dai due giovani, che garantiscono filtro in fase di copertura e fantasia in attacco. Per la partita di Cagliari io scelgo Chiriches, poiché Maksimovic è troppo lento e macchinoso per contrastare Borriello e Sau. Reina è bravo, ma dovrebbe entrare nell’ordine di idee che dovrebbe lasciare nel prossimo futuro e fare da chioccia ad un giovane portiere come Szczesny. Bisogna sfruttare Pavoletti per tutti i soldi che sono stati spesi per lui, cercherei di recuperarlo magari dandolo in prestito con diritto di riscatto a qualche squadra che ha bisogno di lui”.
REDAZIONE - Luca D'Isanto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA