L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulla prima giornata di allenamenti collettivi in casa Napoli. Il programma preparato da mister Rino Gattuso e dai componenti del suo staff prevede un incremento progressivo e razionale dei carichi di lavoro. L’inizio della Fase 3 che è stata comunque rinviata dal Napoli fino a sabato mattina.
ultimissime calcio napoli
Allenamenti Napoli, prima seduta in gruppo: il programma di Gattuso
L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulla prima giornata di allenamenti collettivi in casa Napoli
Allenamenti Napoli, il programma di Gattuso
Nella prima giornata di allenamenti collettivi è stata privilegiata ancora la preparazione atletica. Nella mezz'ora conclusiva è ricomparso il pallone e i giocatori hanno ripreso confidenza con tattica e schemi. Il menù continuerà a essere lo stesso pure nei prossimi giorni. Gli azzurri scenderanno sempre in campo di mattina per abituarsi al grande caldo. Nella speranza di patirlo di meno nel corso delle gare estive di campionato, che invece si giocheranno nel tardo pomeriggio e di sera.
No amichevoli
La marcia d’avvicinamento alla Serie A non potrà ovviamente prevedere amichevoli, a causa delle misure di sicurezza molto severe per evitare il contagio. Insigne e compagni si affronteranno più avanti in partitelle undici contro undici in famiglia. Forse già dal prossimo weekend, potendo contare su un organico extra large. Il piano per la ripresa è stato dunque messo a punto nei minimi dettagli, che si riparta il 13 giugno oppure il 20. Il Napoli si farà trovare pronto in ogni caso e Gattuso ha elogiato i suoi giocatori per le ottime condizioni fisiche con cui si sono ripresentati al lavoro, nonostante le enormi difficoltà degli ultimi mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA