L'allenatore bianconero, Massimiliano Allegri, è intervenuto ai microfoni di Premium al termine del match tra Napoli e Juventus.
ultimissime calcio napoli
Allegri a Premium: “Ha vinto una squadra di giocatori straordinari. Complimenti al Napoli”
Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Premium al termine del match tra Napoli e Juventus.
"Per noi è stato un bel test e i ragazzi sono partiti bene a livello di gioco e a livello tecnico. Nel secondo tempo, il Napoli ha avuto il possesso palla ma poche occasione. Con loro devi essere bravo a saltare la pressione. A livello difensivo abbiamo concesso poco e niente. Davvero una bella vittoria ed un bel 1-0. Ora dobbiamo pensare a martedì però.
Sul gruppo, nel calcio correre non è indispensabile ma aiuta. In alcuni momenti bisogna trovare una condizione migliore e giocare meglio. Mi è piaciuto che abbiano continuato a giocare anche nel secondo tempo. Dobbiamo però fare i complimenti a Napoli che ha dimostrato di essere ancora in corsa per lo Scudetto.
Su Costa e Benatia, Douglas è straordinario soprattutto a livello tecnico mentre Benatia ha fatto una buona prestazione ed è in ottima condizione. Ho detto ai ragazzi che per essere leggenda non basta fare le cose normali e servono calciatori meravigliosi come i miei.
Sulla tattica, con il Napoli devi chiudere tutte le verticali soprattutto sul lato sinistro. per fare questo bisogna essere ordinati e nel primo tempo lo abbiamo fatto bene e non ci hanno creato pericoli.
Sul maxismo, ha vinto una squadra di giocatori straordinari che neli ultimi anni hanno fatto cose straordinarie e che vogliono superare la leggende. Il calcio non è possesso ma anche strategia e sfruttare i punti deboli degli avversari.
Sul Napoli favorito, il Napoli è la prima favorita perchè sta facendo cose straordinarie.
Su Matuidi, può farci giocare in modo diverso ma poi se serve gioca De Sciglio che ha fatto una bella partita dal punto di vista tecnico e poi visto che dovevo difendere ho fatto entrare Barzagli. Poi dipende dalle partite
© RIPRODUZIONE RISERVATA