Sui cambi dalla panchina: "Ho un gruppo di ragazzi disponibili, abbiamo fatto un lavoro straordinario. Dovevamo gestire meglio dei palloni con serenità e rallentare senza fare azioni a tre passaggi, perché bisogna anche gestire il pallone. Lavoreremo anche su questo. Abbiamo comunque tante soluzioni a centrocampo, alcuno calciatori erano infortunati".
Sulla comunicazione con il gruppo per lo scudetto: "Abbiamo anche l'ambizione di vincere lo scudetto, ma bisogna fare per trionfare. Bisogna pensare passo dopo passo migliorare tecnicamente. Più punti facciamo più punti racimolato per la Champions e poi magari insidiare gli avversari per lo scudetto. Gli scontri diretti hanno sempre un peso specifico, ma bisogna vivere un equilibrio rilevante per tentare di arrivare sino alla fine".
Sull'equilibrio della squadra: "Il merito è dei ragazzi, si allenano tutti i giorni per migliorare. La squadra è umile e conosce i propri limiti, non ci scomponiamo per gli errori che commettiamo e questo è un passo in avanti importante".
Sulla crescita del gruppo: "Abbiamo rischiato di prendere un gol clamoroso, ma la squadra non si è scomposta. Questo è un segno di solidità e di compostezza, siamo rimasti in partita. Abbiamo la convinzione di poter migliorare e crescere".
Su Vlahovic e Chiesa: "Dusan ha fatto una grande partita, ha dominato la gara. Anche Federico è stato molto bravo, hanno pressato gli avversari e svolto un gran lavoro. Per quanto concerne i gregari, abbiamo nel DNA la capacità di soffrire in alcune partite e sopportare queste situazioni con fatica. Per Gatti sono felice per il gol segnato, ma deve migliorare molto a livello difensivo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA