Sulle mosse nella seconda frazione: "Ho cercato ampiezza nel secondo tempo? Nella fase di non possesso Chiesa doveva occupare una posizione diversa dal possesso, abbiamo sviluppato l'ampiezza nel primo tempo e nella ripresa abbiamo perso palloni perché non abbiamo sfruttato tutto il campo. La partita sapevamo di giocarla con una squadra forte, di qualità e che in Italia ha il miglior possesso palla: sapevamo delle difficoltà e ci siamo adeguati in certi momenti, serve migliorare ed essere più pratici. Il calcio è un risultato, attraverso la prestazione serve essere pratici".
Su Vlahovic e Cambiaso: "Ha fatto una bella partita, è uscito per crampi e se difendiamo bene è perché le punte difendono bene. Ha tenuto botta fisicamente e Juan Jesus ha fatto un grande intervento alla disperata. Cambiaso mi ha stupito? Andrea è cresciuto molto nell'ultimo mese, è più sereno nel giocare e ha qualità tecniche: il cross per Gatti è meraviglioso, ha tutto il tempo per crescere e queste prestazioni lo aiuteranno".
Sulle differenze col Napoli dell'anno scorso: "Il Napoli com'è cambiato? Una squadra forte, la differenza è nelle annate di una stagione: ha fatto una grande partita oggi così come con l'Inter, ma le stagioni sono diverse ed il risultato può condizionare il giudizio su una squadra".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)