Il giornalista Giovanni Scotto parla del rinnovo di Allan sulle pagine de Il Roma. È davvero un super Allan quello ammirato domenica contro la Spal. Ha segnato il quarto gol stagionale, dopo quelli segnati a Benevento, Sassuolo e Sampdoria. Un record per lui che non aveva mai fatto così bene in quanto a reti siglate. Ha dato ad Hamsik l’assist per il gol poi annullato, ma non importa. Il brasiliano è stato ancora una volta il migliore. Un’ascesa che ricorda quella di Ghoulam, che prima del doppio grave infortunio stava facendo cose eccezionali. Chiaramente, la speranza è che per Allan tutto fili liscio fino al termine della stagione.
ultimissime calcio napoli
Allan, il Napoli è pronto a blindarlo: le cifre e i dettagli del rinnovo
Allan, il Napoli è pronto a blindarlo: le cifre e i dettagli del rinnovo secondo Il Roma
RINNOVO - Probabilmente sarebbe arrivato anche senza questa straordinaria stagione, ma oggi a maggior ragione il rinnovo è indispensabile. Sarà così per il brasiliano, la cui firma è dietro l’angolo. Accordo fino al 2023, lui che è in scadenza il prossimo anno. Un bel ritocco all’ingaggio, che oggi si aggira sul milione e mezzo, e che toccherà i due milioni, anzi. La cifra sarà superata nel corso degli anni. Insomma, ci sono le premesse per legare Allan a lungo al Napoli.
SENZA CLAUSOLA - Allan per tanti anni in azzurro, anche perché nel nuovo contratto non sembra esserci la clausola rescissoria. Il calciatore non l’ha chiesta e De Laurentiis nemmeno ci pensa. Ecco le premesse per un lungo cammino assieme, con il centrocampista che spera di coronare questa annata speciale con la chiamata per il Mondiale in Russia. Almeno un modo per portare un po’ di Napoli nel torneo più bello, visto che l’Italia rimarrà a casa. Ma Allan in Russia vuole andarci con lo scudetto vinto, e chiaramente questo è il sogno di tutti i tifosi azzurri.
INSOSTITUIBILE - Il rinnovo di Allan è imprescindibile, perché il Napoli ha trovato un giocatore prezioso, insostituibile. Sarri lo alterna a Zielinski o a Rog, ma le loro caratteristiche sono diverse. Un centrocampista che fa così bene le due fasi non c’è: per questo il tecnico è pronto a chiedere alla società di muoversi per trovare un sostituto all’altezza, sia dal punto di vista tattico che tecnico. Zielinski si è ormai spostato nel ruolo di centrocampista offensivo, o anche attaccante. Di certo, però, a sinistra. Non a destra dove Allan fa la mezzala. Il giovane Rog non sembra destinato a prendere il posto quando serve. Il croato cerca ancora la sua collocazione, e Sarri lo prova in posizione più avanzata, da esterno. Diawara gioca al centro e sostituisce Jorginho, ma il ruolo di Allan non rientra nelle sue caratteristiche. Per questo la società si guarderà intorno, prima valutando cosa fare con Rog ed eventualmente Diawara, poi decidendo su chi investire per il vice Allan. Una soluzione sarebbe a portata di mano ed è quella di Alberto Grassi, proprio domenica avversario con la Spal. Prima il rinnovo, però.
© RIPRODUZIONE RISERVATA