Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Real Sociedad, Alguacil: “Onorati di inaugurare lo Stadio Diego Armando Maradona. Insigne pericoloso ma non è il solo”

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

A partire dalle 18.55 di domani, il Napoli scenderà in campo in Europa League contro il Real Sociedad. Alla vigilia della sfida, il tecnico della compagine spagnola, Imanol Alguacil ha parlato in conferenza stampa accompagnato da un calciatore....

Maria Ferriero

A partire dalle 18.55 di domani, il Napoli scenderà in campo in Europa League contro il Real Sociedad. Alla vigilia della sfida, il tecnico della compagine spagnola, Imanol Alguacil ha parlato in conferenza stampa accompagnato da un calciatore. Di seguito quanto messo in evidenza da CalcioNapoli1926.it

Real Sociedad, Alguacil in conferenza stampa

Real Sociedad, parla l'allenatore

"Napoli? Parliamo di una grande squadra da affrontare come all'andata. Hanno perso senza meritarlo contro il Milan ed hanno segnato quattro gol alla Roma. Sono una squadra da Champions League e noi dovremmo essere bravi a creare più di loro e segnare.

Sensazioni? Abbiamo una gran voglia di giocare e provare a vincere perchè così saremmo primi. Inoltre sarà la sfida inaugurale dello stadio Diego Armando Maradona e anche per noi questo è un grande onore come per i partenopei. Non vediamo l'ora di scendere in campo e goderci questa sfida e vincere. Posso dire solo che i giocatori ed io siamo convinti, fiduciosi, concentrati e sappiamo di avere di fronte una super squadra.

Calciatori assenti? Anche senza David Silva e Oyarzabal siamo la Real Sociedad. Sappiamo di potercela fare e non ho mai pensato neanche dieci minuti di lamentarmi. Il Napoli ci metterà in grande difficoltà ma anche noi possiamo dire la nostra. Abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con qualsiasi avversario.

La nostra rosa? Il settore giovanile per noi è un valore. Merquelanz, se è stato convocato, può giocare, è un calciatore importante. Insigne pericoloso? Non è solo lui ma anche Mertens, Zielinski, Lozano, Politano, Koulibaly, Di Lorenzo, Fabian, Bakayoko. Di fronte avremo una squadra che ha un potenziale importante in tutti i reparti. Una rosa di grande valore con un ottimo allenatore. Il Napoli sta facendo molto bene sia in campionato che in Europa League. Elustondo? Neanche i miei giocatori sanno la formazione di domani, vedrete con lui se giocherà.

Errori da non commettere? Dovremo essere concreti sotto porta. Saranno partite diverse e la differenza la farà l'efficacia del gioco. A volte noi generiamo molto gioco e non finalizziamo. Come all'andata quando siamo stati molto più vicino la porta del Napoli ma loro hanno concretizzato e noi no".