Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Renica: “I tecnici che non ammettono la superiorità del Napoli prendano gli occhiali”

renica cassano
Così Alessandro Renica a Napoli Magazine: le sue parole

Giovanni Ibello

AlessandroRenica, ex difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a NapoliMagazine.Com. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it: "In tutta onestà penso che solo il Napoli possa perdere quest'anno lo scudetto. Spalletti finora ha inciso tantissimo nelle definizioni dei ruoli, nei compiti affidati ai calciatori, svolti molto bene in campo, e nelle rotazioni tra i vari componenti della rosa. L'allenatore ha dato sempre delle letture ben precise delle gare.

Così Alessandro Renica a Napoli Magazine: le sue parole

renica cassano
—  

Su Osimhen e sulla sfida di Champions

Victor Osimhen sta garantendo un buon numero di gol, lo ritengo uno degli uomini chiave della squadra ma non l'unico. La corsa Champions? Penso che il Napoli possa superare l'Eintracht Francoforte agli Ottavi e mirare, perchè no, anche alla finale. Nelle due partite pero', tra andata e ritorno, puo' sempre venir fuori qualche imprevisto, a differenza di ciò che accade nel girone. Tra i nuovi acquisti, devo dire che Kim mi ha impressionato per la concetrazione espressa, sempre massima. Kvaratskhelia ha la capacità di saltare l'uomo ed ha inoltre dimostrato di essere dotato di un'ottima visione di gioco. Anche Oliveira mi ha colpito per la sua personalità. Raspadori, poi, ha fatto vedere in più occasioni la sua freddezza sotto porta.

Su Simeone

E lo stesso Simeone ha sfruttato al meglio le occasioni che gli sono state concesse, mettendosi in luce per fame di gol, temperamento e disponibilità verso il mister e i compagni. Il centrocampo, con Zielinski, è il vero punto di forza, davvero magnifico. Zielinski è un top player, ora è anche continuo nelle prestazioni, ma personalmente non rinuncerei mai nemmeno ad uno come Elmas, ottimo giocatore,spesso decisivo quando gioca. Meret è bravo, il reparto di difesa è stato discreto per ora, giocando molte volte bene. Come mai molti allenatori faticano ad ammettere la superiorità del Napoli dopo aver perso? Bisognerebbe chiederlo a loro, il Napoli ha sempre vinto e convinto con merito, evidentemente hanno bisogno degli occhiali. Se il club mantiene questa rosa direi che ci sono tutte le condizioni per aprire un ciclo. Ipotesi di triplete azzurro? Tutto è possibile. Un aggettivo per il Napoli? Sicuramente strepitoso, gli azzurri possono temere solo se stessi".