Alessandro Formisano, Head of Operations, Sales and Marketing della SSCNapoli, è intervenuto tramite un collegamento online durante l’insegnamento di Comunicazione, Marketing e Pubblicità del corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dai colleghi de Il Napoli on Line e ripreso dalla redazione di CalcioNapoli1926.it
ultimissime calcio napoli
SSC Napoli, Formisano svela un curioso retroscena sul rapporto tra Amazon e il club
Le dichiarazioni di Alessandro Formisano, l'uomo-Marketing del Napoli
“Il caso di Amazon richiede uno studio accurato. C’è un mix di logica e razionalità. Amazon diventa per il Napoli un negozio. La partnership che vede Amazon e Napoli, nasce da una capacità di dialogare tra cervello e sentimenti, dato che il vice-presidente di Amazon è un grande tifoso del Napoli”.
Sul marketing legato allo sport
“Nel mondo dello sport la gestione dei diritti di marketing è una questione che richiede una visione sofisticata. Quando Napoli ospitò l’America’s Cup, gli organizzatori non avevano nemmeno idea di quali diritti avessero acquisito. Oggi molte società sportive non sanno cosa vuol dire difendere i propri diritti.
Sulla gestione del marketing del vecchio Napoli
Il Napoli dei 2 scudetti di 35 anni fa dello stadio San Paolo non si occupava di pubblicità, la percezione del diritto era totalmente differente. Il Calcio Napoli quando fu acquistato da ADL nel 2004 ha giovato della visione di un’imprenditore che ha raggiunto traguardi molto elevati nel settore cinematografico.
Sulla vision del Calcio Napoli
"Un film o una serie tv oggi sono frutto dell’ingegno e sono opere mediatiche. Io che ho iniziato nel 2006 nel Napoli, ho trovato un’unità di intenti unica. Il Calcio Napoli oggi esprime la più alta forma di “sfruttamento” dei diritti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA