Alberto Fontana, ex portiere di Napoli e Inter, è intervenuto a "Fuori Gara", trasmissione dedicata al Calcio Napoli in onda su Radio Punto Zero, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato:
ultimissime calcio napoli
Alberto Fontana, ex portiere di Napoli e Inter, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmiss
Alberto Fontana, ex portiere di Napoli e Inter, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione dedicata al Calcio Napoli in onda su Radio Punto Zero, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00, condotta da Michele...
"Sarri sta ricevendo tanti riconoscimenti perché s'è fatto da solo, rispetto ad altri è partito da zero, dal basso, ed è giusto che riceva tutti questi consensi. Sono un grande ammiratore di queste persone che ti dicono in faccia quello che pensano e per un giocatore non c'è cosa più bella, ve l'assicuro. Sarri è un genuino, preferisco uno come lui che un allenatore che parte già con una Ferrari. Inter-Napoli sarà una partita molto bella, nessuna delle due squadre potrà fare conti, giocheranno entrambe per la vittoria.
L'Inter è stranamente calata dopo essersi avvicinata alla vetta. Ripeto spesso che il calcio italiano, pur non essendo il più bello, resta il più difficile. Scegliere un tecnico straniero a metà straniero come De Boer non è stata un'ottima idea perché la Serie A non aspetta nessuno, richiede subito punti, se ne frega dell'estetica perché punta al risultato immediato. Al Napoli manca qualcosa, ha perso troppi punti con le piccole, serve l'ultimo 5% per essere come la Juve. Per crescere ulteriormente servono innesti mirati e la convinzione di poter giocare alla pari con tutti, è un processo tecnico ma anche psicologico. Reina ha dato tante certezze specialmente ai difensori, Koulibaly con lui è cresciuto in maniera esponenziale. E' giusto, però, che il Napoli si guardi attorno per un nuovo portiere.
Szczesny? A me piace, è ancora giovane, ha esperienza internazionale e conosce il calcio italiano avendo vissuto due anni a Roma, piazza di grandi pressioni. Darebbe ampie garanzie anche se a livello di personalità e come tecnica lo spagnolo è superiore. Donnarumma può diventare il nuovo Buffon". REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA