Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 ultimissime calcio napoli Al Napoli non piace giocare in settimana: la media punti parla chiaro

ultimissime calcio napoli

Al Napoli non piace giocare in settimana: la media punti parla chiaro

Al Napoli non piace giocare in settimana: la media punti parla chiaro - immagine 1
Il club azzurro questa sera ha pareggiato per 0-0 contro il Parma. Il secondo pareggio di fila in casa dopo quello col Verona
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Il Napoli questa sera ha pareggiato per 0-0 in casa contro il Parma. Il secondo pareggio consecutivo casalingo dopo quello col Verona di una settimana fa, guarda caso sempre di mercoledì pomeriggio al Verona. Un vizio che sembra essere diventato una costante.

La media punti del Napoli crolla durante la settimana: il dato

—  

Sembra incredibile, infatti, ma se si nota la media punti degli azzurri quando giocano nel weekend e quando invece lo fanno durante la settimana, essa è completamente diversa. Come riportato dal giornalista Giuseppe Pastore, gli uomini di Conte hanno raccolto 38 punti in 18 partite (media di 2,11) quando giocano di venerdì, sabato, domenica o lunedì. Mentre scendendo in campo di martedì, mercoledì o giovedì hanno fatto registrare 16 punti in 11 partite (media di 1,45). Certo su questo dato influisce anche la Champions League che di certo ha impegni più complicati di quelli di campionato, ma se si pensa che contro Cagliari (in Coppa Italia, poi vinta ai rigori), Verona e Parma sono arrivati solo tre pareggi, il dato è presto spiegato.