Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Agresti: “Spalletti ipotesi più probabile per il Napoli. Sarri? Ci sarebbero due questioni da risolvere”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

Stefano Agresti, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare della questione ‘prossimo allenatore’ del Napoli. Di seguito l’intervista. “ADL stupisce spesso, vi dico la mia sul prossimo...

Giuseppe Canetti

Stefano Agresti, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare della questione 'prossimo allenatore' del Napoli. Di seguito l'intervista.

"ADL stupisce spesso, vi dico la mia sul prossimo allenatore"

 Getty Images

Ecco quanto dichiarato da Agresti ai microfoni di Radio Marte:

Su De Laurentiis, Conceiçao ed Allegri

"Il presidente del Napoli stupisce spesso, l'abbiamo visto anche con Conceicao. Secondo me il favorito per la panchina del Napoli al momento è Spalletti ma le sorprese sono possibili. Allegri? Maggiori difficoltà, ha proposte dalla Juventus e dal Real Madrid. Da quello che si sa lui sarebbe orientato ad attendere il Real, quindi mi sembra difficile. Allegri sicuramente dovrà decidere prima di un'eventuale squalifica per Real Madrid e Juventus in Champions League. La scelta del Real andrebbe oltre questo".

Su Spalletti

"Spalletti è un'operazione già avviata da tempo, mi sembra il nome più probabile".

Su Simone Inzaghi e Sarri

"Tutte opzioni valide. Facendo un'analisi tecnica forse l'organico del Napoli non è adatto al tipo di calcio proposto dalla Lazio in questi anni. Con Sarri ci sarebbe da risanare il rapporto definitivo con De Laurentiis e poi andrebbe risolta la questione relativa alla penale che dovrebbe pagare la Juventus, bisogna vedere perché tra la Juve e Sarri c'è un braccio di ferro con la penale".

Sulla crisi economica nel calcio e sulle ambizioni azzurre per il futuro

"Ci sono club in Italia che hanno affrontato la crisi economica della pandemia con difficoltà ma con minori problemi rispetto ad altri, come Napoli, Atalanta e Lazio. Per me il Napoli, insieme a Juventus e Inter, aveva l'organico migliore. Credo che l'anno prossimo sia destinato a ripartire con legittime grandi ambizioni".