Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Agostinelli: “Napoli, prendi uno tra Allegri, Sarri o Spalletti. E su Gattuso…”

(Getty Images)

Andrea Agostinelli, ex allenatore azzurro, è intervenuto a “Il Sogno Nel Cuore” su 1 Station Radio per parlare delle principali vicende di casa Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni. RESTA AGGIORNATO SUL CALCIO NAPOLI “Non credo che...

Giuseppe Canetti

Andrea Agostinelli, ex allenatore azzurro, è intervenuto a “Il Sogno Nel Cuore” su 1 Station Radio per parlare delle principali vicende di casa Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni.

"Non credo che De Laurentiis ingaggerà un allenatore giovane"

 Getty Images

Le parole di Agostinelli ai microfoni di 1 Station Radio:

Su Gattuso

"Il giudizio sull’allenatore è sicuramente positivo, ma sul risultato sportivo non può che essere assolutamente negativo. Impensabile che non sia riuscito a centrare la Champions con la rosa che ha il Napoli. Rino è un buon tecnico, il quale, però, non ha raggiunto l’obiettivo minimo stagionale. Un po’ di fortuna sarebbe servita, ma, probabilmente, anche un pizzico di bravura in più. Comunque, se Gattuso è stato accostato ad altre panchine in Serie A, come Fiorentina e Lazio, vuol dire che ha svolto un buon lavoro ed è stato apprezzato. Firenze rappresenta un ridimensionamento per lui, ma comunque è una piazza importante. Le altre squadre in lotta per la Champions, non sono state più brave del Napoli, ma è stato quest’ultimo a perdere punti importantissimi in casa contro Cagliari e Verona, le quali erano già salve".

Sul prossimo allenatore del Napoli

"Credo serva un allenatore con esperienza. Quella partenopea è una piazza particolare, e tecnici che provengono da realtà come Spezia ed Empoli potrebbero avere difficoltà nel gestirla. Non credo che De Laurentiis vada a prendere un giovane, ma sicuramente un allenatore di spessore. I nomi caldi sono sempre gli stessi: Spalletti, Allegri e Sarri".