Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Abruzzo, Marsilio: “Pronti ad ospitare il ritiro del Napoli a vita, parlerò con ADL”

NAPLES, ITALY - JULY 13:   Vice president of Calcio Napoli Eduardo De Laurentiis, Mayor of Castel di Sangro Angelo Caruso, The president of Napoli Calcio Aurelio De Laurentiis, President of Abruzzo Marco Marsilio and Regional Councilor Guido Quintino Liris attend a press conference on July 13, 2020 in Naples, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Le parole del presidente della Regione sul ritiro di Castel di Sangro

Giovanni Montuori

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo, che ha parlato del ritiro del Napoli a Castel di Sangro. Di seguito le sue dichiarazioni.

Il presidente dell’Abruzzo sul ritiro del Napoli

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

“Polemica del Trentino sul ritiro del Napoli in esclusiva? Giusto che un territorio voglia un appuntamento in esclusiva per capitalizzare al massimo. Il nostro compito è quello di essere all'altezza di questa sfida e fare ulteriormente innamorare il Napoli calcio della nostra regione per confermare l'impegno nei prossimi anni.

Distanziamento? Il Green pass deve essere utilizzato proprio per questi scopi, lì dove ci sono chiusure e restrizioni per poterle superare con una maggiore sicurezza che si può garantire attraverso la vaccinazione. Va bene per gli stadi, per i concerti e per tutti i grandi eventi che prevedono assembramento. Lo vedo, invece, uno strumento dannoso per le piccole palestre o i piccoli esercizi commerciali. Le misure le stabilisce il Governo, lì dove possiamo garantire nella cornice della sicurezza, la Regione Abruzzo farà di tutto per lavorare per i tifosi del Napoli.

Dimaro si lamenta di aver avuto il Napoli pochi giorni? Beh, lo ha avuto quando ha maggior traino turistico: qui avverrà sotto Ferragosto, per noi è occasione di promozione, ma le presenze sul luogo non faranno sentire una grandissima differenza. Noi abbiamo firmato una convenzione che non prevede l'esclusiva, non so se il prossimo anno finirà la convenzione con il Trentino il Napoli sceglierà di stare solo con noi punto noi siamo pronti ad ospitare Il Napoli ha vita e ne parleremo con De Laurentiis".