ultimissime calcio napoli

Abbonamenti, da giovedì parte la vendita

Abbonamenti, da giovedì parte la vendita

Abbonamenti, da giovedì parte la vendita

Redazione

Il Napoli ha presentato ieri la campagna abbonamenti 2019-2020 ideata da Aurelio De Laurentiis in persona: la più innovativa e la più economica degli ultimi nove anni della storia del club. Un abbraccio in piena regola del presidente al pubblico, al popolo azzurro, dopo l’assenza di un anno per i lavori al San Paolo in chiave Universiade: mai così scontati i prezzi, per una squadra che lotta da anni per lo scudetto e respira la Champions. «È possibile sfondare il tetto dei 40mila abbonati», ipotizza l’Head of operations, Alessandro Formisano. Lo scopriremo da giovedì alle 12: quando il gong darà il via alle vendite.

CHE PREZZI. E allora, la grande sfida della città: «Perché la Juve deve collezionare 35mila abbonati e noi 5 o 6mila risicati? Cambiamo tutto”, l’incisivo slogan di De Laurentiis. E via con il listino: Tribuna Autorità 3.000 euro; Tribuna Posillipo 999 euro (33% in meno rispetto alla campagna 2017-2018); Tribuna Nisida 749 euro (8% in meno, unico settore penalizzato dalla riduzione dei posti dopo i lavori); Distinti 499 euro (34% in meno); Curve A e B 269 euro (23% in meno). Le vendite, dicevamo, cominceranno giovedì: in attesa che il Comune completi la numerazione della Curva B inferiore e delle prime due file dell’intero anello superiore dello stadio, gli abbonamenti saranno inizialmente 40mila. Poi, sarà possibile acquistare fino a 50.700 tessere (la capienza massima è 54mila spettatori, con 3.300 posti del settore Ospiti). Al momento non è possibile l’acquisto a rate: «Ma attendiamo notizie in merito», spiega Formisano.

PARTITE BLOCCATE. L’Hop azzurro, poi, si sofferma sulle altre novità: «Stadio riqualificato, con sedute molto più comode e servizi di livello, e abbonamenti che in media costano il 25% in meno rispetto all’ultima campagna. Tra l’altro, sono già noti i prezzi delle 19 partite di campionato». Gare a tariffe bloccate, insomma. «Sono sul nostro sito ufficiale. E si evince chiaramente il vantaggio dell’abbonamento: 40% di risparmio rispetto all’acquisto singolo». E ancora: «Resta anche la Tribuna Family, che sarà però messa in vendita di volta in volta». Nota importante: «Per acquistare l’abbonamento bisogna prima sottoscrivere una Fidelity Card: sarà tutto digitalizzato, caricato sulla tessera. Per le info, anche sui punti vendita, basta consultare il nostro sito».

CEDIBILITA’ E SICUREZZA. L’altra grande novità dell’anno è che il titolare dell’abbonamento potrà cedere per cinque volte la tessera a un’altra persona. «L’importante è che sia dotata di Fidelity Card». Ma non finisce qui: «Gli abbonati avranno la possibilità di ottenere un 15% di sconto sui prodotti Kappa fino a mille euro. E De Laurentiis ha anche deciso che ogni mese gli abbonati parteciperanno a un sorteggio per assistere gratuitamente agli allenamenti del Napoli al San Paolo, quando saranno organizzati». Finale dedicato alla sicurezza: «Invito i tifosi a rispettare il codice di comportamento e di uso dello stadio: il Napoli si riserva il diritto di annullare il titolo d’ingresso a chi non rispetterà le regole». Cds

Redazione