Il Napoli ha presentato ieri la campagna abbonamenti 2019-2020 ideata da Aurelio De Laurentiis in persona: la più innovativa e la più economica degli ultimi nove anni della storia del club. Un abbraccio in piena regola del presidente al pubblico, al popolo azzurro, dopo l’assenza di un anno per i lavori al San Paolo in chiave Universiade: mai così scontati i prezzi, per una squadra che lotta da anni per lo scudetto e respira la Champions. «È possibile sfondare il tetto dei 40mila abbonati», ipotizza l’Head of operations, Alessandro Formisano. Lo scopriremo da giovedì alle 12: quando il gong darà il via alle vendite.
ultimissime calcio napoli
Abbonamenti, da giovedì parte la vendita
Abbonamenti, da giovedì parte la vendita
CHE PREZZI. E allora, la grande sfida della città: «Perché la Juve deve collezionare 35mila abbonati e noi 5 o 6mila risicati? Cambiamo tutto”, l’incisivo slogan di De Laurentiis. E via con il listino: Tribuna Autorità 3.000 euro; Tribuna Posillipo 999 euro (33% in meno rispetto alla campagna 2017-2018); Tribuna Nisida 749 euro (8% in meno, unico settore penalizzato dalla riduzione dei posti dopo i lavori); Distinti 499 euro (34% in meno); Curve A e B 269 euro (23% in meno). Le vendite, dicevamo, cominceranno giovedì: in attesa che il Comune completi la numerazione della Curva B inferiore e delle prime due file dell’intero anello superiore dello stadio, gli abbonamenti saranno inizialmente 40mila. Poi, sarà possibile acquistare fino a 50.700 tessere (la capienza massima è 54mila spettatori, con 3.300 posti del settore Ospiti). Al momento non è possibile l’acquisto a rate: «Ma attendiamo notizie in merito», spiega Formisano.
PARTITE BLOCCATE. L’Hop azzurro, poi, si sofferma sulle altre novità: «Stadio riqualificato, con sedute molto più comode e servizi di livello, e abbonamenti che in media costano il 25% in meno rispetto all’ultima campagna. Tra l’altro, sono già noti i prezzi delle 19 partite di campionato». Gare a tariffe bloccate, insomma. «Sono sul nostro sito ufficiale. E si evince chiaramente il vantaggio dell’abbonamento: 40% di risparmio rispetto all’acquisto singolo». E ancora: «Resta anche la Tribuna Family, che sarà però messa in vendita di volta in volta». Nota importante: «Per acquistare l’abbonamento bisogna prima sottoscrivere una Fidelity Card: sarà tutto digitalizzato, caricato sulla tessera. Per le info, anche sui punti vendita, basta consultare il nostro sito».
CEDIBILITA’ E SICUREZZA. L’altra grande novità dell’anno è che il titolare dell’abbonamento potrà cedere per cinque volte la tessera a un’altra persona. «L’importante è che sia dotata di Fidelity Card». Ma non finisce qui: «Gli abbonati avranno la possibilità di ottenere un 15% di sconto sui prodotti Kappa fino a mille euro. E De Laurentiis ha anche deciso che ogni mese gli abbonati parteciperanno a un sorteggio per assistere gratuitamente agli allenamenti del Napoli al San Paolo, quando saranno organizzati». Finale dedicato alla sicurezza: «Invito i tifosi a rispettare il codice di comportamento e di uso dello stadio: il Napoli si riserva il diritto di annullare il titolo d’ingresso a chi non rispetterà le regole». Cds
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA