«A casa mia, in 25 metri quadri, si stava stretti. Ma si parlava e si sognava tanto. Ma non potendo portare ogni spettatore nella casa dove sono nato, ho deciso di fare l’opposto: portare la mia casa a teatro trasformando il palcoscenico in un salotto familiare, caldo, autentico.»
Semplicemente Andrè è un viaggio intimo e coinvolgente tra i ricordi dove musica e parole non sono soltanto il mezzo, ma anche il punto d’arrivo. Andrea Sannino apre il sipario sulla sua storia personale, portando il pubblico direttamente nel cuore della sua vita: Napoli, i sogni di un ragazzo qualunque, le emozioni di chi ha creduto nella musica come voce dell’anima.
Accompagnato da musica dal vivo e da una narrazione sincera fatta di racconti e aneddoti, battute e confessioni, l’artista ripercorre il cammino che da ragazzo ‘dei vicoli’ l’ha portato a diventare una delle voci più amate del panorama musicale napoletano.
Tra un brano e l’altro “Semplicemente Andrè” diventa un abbraccio al pubblico, un invito a riscoprire la bellezza della semplicità, la forza dei sogni e l’umanità che si cela dietro ogni artista.
Un concerto recital che, come solo la magia del teatro e della musica insieme riescono a fare, emoziona e diverte.
Un inno alla vita, semplicemente. Semplicemente Andrè.
![]() | ![]() |
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)

