Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serieb

Zerbin, l’AIC lo premia come miglior calciatore di Serie B del mese di gennaio

zerbin

Alessio Zerbin, calciatore del Frosinone ma di proprietà del Napoli, ha vinto il premio di Calciatore AIC di Serie B del mese di gennaio. Ecco il comunicato ufficiale dell’AIC. Zerbin miglior calciatore AIC di Serie B di gennaio “In...

Domenico D'Ausilio

Alessio Zerbin, calciatore del Frosinone ma di proprietà del Napoli, ha vinto il premio di Calciatore AIC di Serie B del mese di gennaio. Ecco il comunicato ufficiale dell'AIC.

Zerbin miglior calciatore AIC di Serie B di gennaio

zerbin serie b

"In questa stagione, con la maglia del Frosinone, Alessio Zerbin ha iniziato subito titolare, senza sentire troppo il salto di categoria dalla Serie C. Si è preso una pausa a novembre, quando ha perso il posto in squadra per qualche partita, per poi esplodere definitivamente a cavallo tra 2021 e 2022. Tra dicembre e gennaio, nelle ultime 4 partite giocate, Zerbin ha segnato 5 gol, tra cui una doppietta nella partita contro la capolista Pisa, fuori casa. È soprattutto grazie a questa prestazione che Zerbin ha vinto il premio di Calciatore AIC di B di gennaio, superando nelle votazioni la bandiera del Pordenone Perisan, Hjulman e Maistro dell’Ascoli, autore di una doppietta in due minuti conto la Ternana".

"Nel primo gol contro il Pisa Zerbin ha ricevuto all’ingresso esterno dell’area e la prima cosa che ha fatto è stata spostarla sull’esterno destro, qualche passetto a rientrare, testa alta, a giocare con le frazioni di tempo e spazio utili per fare la giocata classica di un esterno a piede invertito: il tiro a giro sul secondo palo. È il pezzo forte del suo repertorio, la giocata che cerca più spesso. Quando calpesta gli ultimi venticinque metri di campo lo fa già col corpo e i piedi inclinati verso la porta, col pensiero fisso al secondo palo.  L’intraprendenza di Zerbin è vitale per il Frosinone, che gioca sempre un vero riferimento offensivo ma con Camillo Ciano che si muove molto e che libera gli spazi per l’inserimento dei centrocampisti da dietro. La squadra di Fabio Grosso viene da tre vittorie consecutive, ottenute tutte contro squadre di alta classifica - SPAL, Parma e Pisa - contro cui era sfavorita. Il tecnico chiede di rimanere coi piedi per terra, ma nel frattempo il Frosinone è risalito fino alla zona playoff".