- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serieb
SALERNO, ITALY - MAY 20: US Salernitana supporters display a banner before the Serie A TIM match between US Salernitana and Hellas Verona FC at Stadio Arechi on May 20, 2024 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Si è appena conclusa l’ultima giornata del campionato di Serie B, e l’attenzione era tutta rivolta alla Salernitana, chiamati a un’impresa: vincere per le speranze di salvezza.
Sei squadre racchiuse in appena tre punti: la corsa salvezza si è decisa tutta all’ultima giornata. Stagione conclusa per Sampdoria e Cittadella che raggiungono il Cosenza, già matematicamente in Serie C, condannato nelle scorse settimane. A salvarsi in extremis è la Salernitana, protagonista di una vittoria fondamentale per 0-2 sul campo del Cittadella. Un successo che le consente di evitare la retrocessione diretta, ma non ancora di tirare un sospiro di sollievo: i granata dovranno infatti giocarsi tutto ai play-out contro il Frosinone, nonostante i ciociari abbiano battuto la capolista, già promossa in Serie A da settimane. Sorridono invece Brescia e Mantova, che riescono a strappare la salvezza grazie rispettivamente alla vittoria contro la Reggiana e al pareggio ottenuto contro il Catanzaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA