Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serieb

Pandev: “Vi svelo chi era il mio idolo. Italia-Macedonia? Può succedere di tutto”

macedonia

"È stato un grande campione, mi piaceva il suo modo di giocare".

Giuseppe Canetti

Goran Pandev, attaccante del Parma, ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale dei ducali. Tra gli argomenti trattati dall'ex azzurro anche la sfida di qualificazione ai Mondiali tra la sua Macedonia e l'Italia (24 marzo).

Le parole di Pandev

Pandev: “Vi svelo chi era il mio idolo. Italia-Macedonia? Può succedere di tutto”- immagine 2

Ecco quanto dichiarato da Goran Pandev:

"A Parma mi sono ambientato benissimo. Ho trovato una grande famiglia, mi sento a casa. Sia la squadra che il mister e tutto l’ambiente mi hanno accolto alla grande e sono felice di essere qua".

"Spero vinca la Macedonia, ma è una partita secca e può succedere di tutto. Io tifo Macedonia".

Sul suo idolo di sempre

"Quando ero piccolo, il mio calciatore preferito era Dejan Savicevic. È stato un grande campione, mi piaceva il suo modo di giocare. Era un mancino, giocava per la squadra del mio cuore: la Stella Rossa Belgrado. Se sono più forte di lui? No, io mi accontento della mia carriera".

Sul portiere più forte al mondo

"Il portiere più forte del mondo adesso gioca con me e si chiama Gigi Buffon".

Sull'addio al Genoa nel mercato di gennaio

"Ho cambiato a metà stagione perché è stata importante la volontà che qui mi volevano davvero, è la scelta giusta per me. Peccato per l’infortunio, non ci voleva davvero e mi è dispiaciuto saltare tante partite così ravvicinate. Lì non giocavo tanto, qui appena sono arrivato ho fatto un lavoro specifico. Mi sentivo meglio e l’infortunio, ripeto, non ci voleva proprio".