- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
CASTELLAMMARE DI STABIA, ITALY - JULY 27: Fabio Caserta SS Juve Stabia coach gives instructions during the serie B match between SS Juve Stabia and US Cremonese at Romeo Menti stadium on July 27, 2020 in Castellammare di Stabia, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images for Lega Serie B)
La stagione del Bari riparte dalla prima conferenza stampa del nuovo allenatore Fabio Caserta, presentato oggi dalla società. Queste le sue parole riportate da pianetabari.com.
“Ringrazio De Laurentiis per questa occasione. Col Catanzaro c’erano cose che non andavano nella stessa direzione, perciò abbiamo deciso di chiudere il rapporto. Poi c’è stata la chiamata del Bari e ho percepito l’entusiasmo dei direttori e del presidente che mi ha spinto ad accettare. A me il passato non interessa, conta il presente per costruire un buon futuro. Sono venuto con grandissimo entusiasmo, cerco di trasmetterlo alla squadra. Bari è una piazza importante, vorrei essere valutato sul campo e far parlare il campo in positivo e in negativo. non penso ad altro, ho solo tanta voglia di iniziare perché sono venuto tanta volte a vedere uno stadio con 50.000 persone e vorrei a ricrearlo quell’entusiasmo. L’obiettivo è questo, riuscirci vuol dire provare a fare un campionato", l'allenatore conclude dicendo: “Cercheremo di portare giocatori con entusiasmo, voglio una squadra che non subisca l’avversario e comandi il gioco. Tatticamente vogliamo esprimerci con più sistemi di gioco, perché quello arriva fino a un certo punto. Deve cambiare tanto, il sistema, serve un calcio propositivo e aggressivo. Stiamo costruendo sul 4-3-3”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA