- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serieb
COSENZA, ITALY - JANUARY 20: Lega B BKT ball is shown prior the Serie B match between Cosenza Calcio and Crotone FC at Stadio San Vito on January 20, 2020 in Cosenza, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Tutto ciò che sta succedendo in Ucraina ha davvero dell'incredibile. Infatti, siamo difronte ad una guerra nonostante siamo nel 2022. Tutto il sistema calcistico si sta schierando contro la Russia, per fare in modo che vengano inflitte delle sanzioni molto pesanti. Il presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata ha commentato la situazione che si sta vivendo, palesando che il campionato italiano si schiera totalmente contro il conflitto.
La guerra tra Russia e Ucraina sta dando vita ad un qualcosa di incredibile, infatti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere nel 2022. Al momento, questo conflitto non sembrerebbe volgere al termine ma diventa molto più intenso.
Chiunque si sta schierando contro la Russia, ed anche il mondo calcistico sta prendendo le stesse identiche decisioni. Infatti, l'intero sistema sta cercando di mettere in difficoltà i russi, escludendoli da ogni tipo di accordo. I lavori per arrivare alla pace saranno di certo molto lunghi, ma, è importante lanciare dei segnali contro il conflitto.
In questo weekend appena terminato, tutti i match in Italia sono partiti con 5 minuti di ritardo, per mostrare la propria vicinanza all'Ucraina. Proprio su questo tema, il presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata ha deciso che durante le gare verra riprodotto un messaggio "Il calcio è per la pace" dando così vita ad un ulteriore movimento di solidarietà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA