- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie c
MILAN, ITALY - FEBRUARY 25: Referee Daniele Orsato looks on during the Serie A TIM match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on February 25, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Daniele Orsato sarà il nuovo designatore della Serie C: l'ex arbitro attende solo l'ufficialità per il suo ruolo in Lega Pro. Di seguito quanto riportato da Tuttomercatoweb.
Grandi novità per quanto riguarda il mondo arbitrale in serie C. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione è ormai imminente un cambio ai vertici, con il designatore Maurizio Ciampi che saluta 4 anni dopo il suo insediamento e Daniele Orsato che si prepara a sostituirlo. L'ex fischietto veneto ha già scelto la squadra di collaboratori che lo affiancherà in questa nuova avventura: si tratta di Alessandro Giallatini di Roma 2, Ciro Carbone di Napoli, Gabriele Gavadi Conegliano Veneto, Alessandro Pizzi di Milano e Danilo Giannoccaro di Lecce. E' attesa soltanto l'ufficialità da parte dell'AIA che, tra l'altro, in C si appresta a sperimentare il Football Video Support, una sorta di moviola che accompagnerà e aiuterà gli arbitri durante la stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA