- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie c
PARMA, ITALY - NOVEMBER 07: Roberto Inglese of Parma Calcio reacts during the Serie A match between Parma Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Ennio Tardini on November 07, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo i rumours degli ultimi giorni, adesso la notizia è ufficiale: Roberto Inglese è un nuovo giocatore della Salernitana. L'attaccante arriva all'Arechi dopo la conclusione del suo contratto con il Catania. Ricordiamo che il classe '91 è stato di proprietà del Napoli nella stagione 2017-2018. Di seguito, dunque, il comunicato del club granata.
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe 1991 Roberto Inglese. Il calciatore, libero da contratto dopo la fine della sua esperienza al Catania, ha firmato per il club granata fino al 30 giugno 2026 con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni. La punta nativa di Lucera vanta un’esperienza importante in categorie superiori, anche in Serie A con le maglie di ChievoVerona (due stagioni consecutive in doppia cifra di gol) e Parma. Tra Serie B e C ha vestito le casacche di Pescara, Lumezzane, Carpi (storica promozione in A nel 2015) e Lecco. Nel corso della sua carriera, il nuovo attaccante granata ha assaporato anche la gioia della convocazione in Nazionale maggiore nel 2017".
© RIPRODUZIONE RISERVATA