Ivan Zazzaroni, giornalista e direttore del CorrieredelloSport, è intervenuto sul sito del quotidiano stesso per parlare dell'ipotesi playoff e out per la SerieA, tema molto discusso negli ultimi giorni. Zazzaroni, non completamente d'accordo a quest'ultima ipotesi, chiarisce che è comunque meglio giocare sul campo che cristallizzare la classica.
serie a
Zazzaroni: “Sempre meglio giocare i Playoff che cristallizzare la classifica”
Ivan Zazzaroni, giornalista e direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto sul sito del quotidiano stesso per parlare dell’ipotesi playoff e out per la Serie A, tema molto discusso negli ultimi giorni. Zazzaroni, non completamente...
LE PAROLE DI IVAN ZAZZARONI
Queste le parole del giornalista IvanZazzaroni sul portale online del Corriere dello Sport: "L'ipotesi Playoff e playout è una soluzione mai amata dalla federazione, ma è l’ultima di queste, seppur sgradita ai club che rischiano molto in un doppio confronto, qualora si dovesse finire nei tempi il campionato. Ma è sicuramente più utile rispetto ad una cristallizzazione della classifica e con promozioni e retrocessioni a caso. Si tutelerebbe comunque il merito sportivo. Tutti ci auguriamo la conclusione normale, ma l’importante per tutti i club è che sia il campo a decidere". Il direttore del Corriere dello Sport si sofferma particolarmente sulla questione del merito sportivo:"il merito sportivo è alla base dello sport. Bisogna vincerlo sul campo uno scudetto, non su un tavolo della Lega. Speriamo davvero che si riparta, stiamo vedendo effetti devastanti nei paesi che hanno deciso di terminare i campionati”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA