Paolo Zanetti continua a crederci. Il tecnico del Venezia ha parlato in conferenza stampa in vista di un finale di campionato in cui spera di centrare il traguardo salvezza.
serie a
Venezia, Zanetti: “I momenti difficili li ha anche l’Atalanta”
Le parole di Zanetti
Zanetti: "Dobbiamo tirar fuori il nostro spirito di sopravvivenza"
Ecco di seguito riportate le dichiarazioni:
"È difficile che bastino nove punti, chiaro che dipenderà da Genoa-Cagliari. Ora abbiamo stesse partite e stessi punti con la Salernitana, però la corsa l'abbiamo sempre fatta su chi sta davanti. Siamo in tre a inseguire il Cagliari o probabilmente qualcun altro. Almeno per il momento".
Sui prossimi impegni
"Il calendario è più o meno difficile per tutti, adesso bisogna avere sangue freddo, guardare a quello che si può fare e non a quello che non è stato fatto. Atalanta e Juve sono quasi proibitive, ma sono da giocare. Dobbiamo tirar fuori il nostro spirito di sopravvivenza, che delle volte fa cambiare i pronostici".
Sulla sfida all'Atalanta
"È impossibile che non spaventi. Vengono da un periodo particolare, tre sconfitte di fila. Ma discutere Gasperini…è straordinario, uno dei migliori in assoluto, di sempre. Ha cambiato il modo di vedere il calcio e insieme a Italiano è uno dei pochi che fa un calcio europeo, lascia in parità la difesa, non ha paura, aggredisce a tutto campo. I momenti difficili li ha anche l'Atalanta, nonostante i giocatori"
© RIPRODUZIONE RISERVATA