Il Venezia è uscito sconfitto dallo scontro diretto contro la Sampdoria di Giampaolo, che è tecnicamente superiore e presenta in rosa giocatori ben più esperti. Non ci sta però l'allenatore dei veneti Zanetti, protagonista tra le altre cose di un particolare battibecco con Henry in seguito alla sua espulsione.
serie a
VIDEO Zanetti perde le staffe dopo l’espulsione di Henry: “Devi star zitto!”
Le parole di Zanetti, allenatore del Venezia, nel post-gara della sfida contro la Sampdoria
Venezia, Zanetti: "Stiamo dimostrando di non meritare la Serie A"
Di seguito alcune dichiarazioni del tecnico dei veneti nel post-gara:
"Siamo in uno stato mentale particolare in questo momento. Purtroppo abbiamo la capacità di distruggere in un attimo tutto quello che prepariamo, è anche difficile parlare da un punto di vista tattico: le immagini sono chiare, questi sono errori che si pagano. La responsabilità è mia e non di chi li ha fatti perché io sono l'allenatore e mi devo prendere la responsabilità degli errori dei singoli. Ma è chiaro che in questo momento non stiamo dimostrando di essere una squadra che merita di rimanere in questa categoria".
Sull'episodio con Henry
"In campo bisogna fare tanto e parlare poco. L'arbitro ci aveva avvisato, era già stato insultato in inglese e l'aveva graziato nel primo tempo. Gli avevo detto di non farsi cacciare fuori, il campionato non finisce oggi. Il nervosismo è figlio della poca esperienza che abbiamo. Mi sono incazzato per dare un segnale a lui, ma non è successo niente di che. Poi negli spogliatoi ci sono altri discorsi da fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA