Cagliari si conferma città teatro di violenza. Turisti argentini scambiati per ultrà della Lazio ed aggrediti dai tifosi sardi. Due sono gli episodi al vaglio della polizia.
serie a
Aggressioni prima e dopo il match, ancora violenza a Cagliari. Un turista ferito
Ecco gli episodi violenti al vaglio degli inquirenti dopo Cagliari-Lazio disputatasi ieri sera alle ore 20.45
Scontri e violenze prima e dopo la gara: ultra del Cagliari aggrediscono turisti argentini
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de L'Unione Sarda, si sono verificati nuovamente episodi di violenza a Cagliari. In corso le indagini della polizia che vuole individduare i responsabili delle due aggressioni.
In piazza Deffenu, intorno alle 16.30, due turisti argentini sono stati scambiati per supporter della Lazio, e sono stati avvicinati da un gruppo di tifosi rossoblù, poi l’aggressione con calci, schiaffi e pugni. Alcuni passanti hanno dato l’allarme chiamando il 113, ma i violenti sono fuggiti prima dell'arrivo della Volante. Sul posto è anche intervenuta un'ambulanza del 118 che ha trasportato uno dei turisti in ospedale. I medici lo hanno dimesso con una prognosi di 15 giorni.
Il secondo episodio di violenza invece è legato al post partita, dopo che la Lazio di Maurizio Sarri ha schiantato il Cagliari con un roboante zero a tre. Due tifosi della Lazio si sono scontrati in via Sassari, pieno centro cittadino a notte inoltrata, con altrettanti supporter del Cagliari. Dopo essersi rivolti insulti e frasi ingiuriose, sono finiti alle mani. Anche in questo caso sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante e i tifosi sono fuggiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA