Thomas Henry, nuova punta dell'Hellas Verona di Cioffi (che affronterà il Napoli a Ferragosto, ore 18:30 ndr), è intervenuto a La Gazzetta dello Sport e si è aperto completamente al giudizio sul nuovo campionato di Serie A in arrivo, che ha intenzione di giocare da protagonista assoluto con la nuova maglia.
serie a
Verona, Henry: “Ho avuto offerte dagli USA, ma i soldi non sono tutto nel calcio…”
Henry: "I soldi? Non sono tutto. Ho rifiutato gli Stati Uniti..."
Di seguito un estratto di quanto si legge sul portale online di Gazzetta dello Sport:
"La prima stagione è stato lo step per conoscere l’Italia. Ora parlo tre lingue, ho scoperto la cultura di una città meravigliosa. E poi il calcio. Ho imparato la fase difensiva. All’inizio, ricordo, era difficile capire Zanetti. La Serie A a livello tattico è il campionato migliore del mondo. Dovevo scoprirlo. Il giorno più bello è stato quando ho giocato contro Chiellini e Bonucci allo Juventus stadium. Che salto per me. E ora mi sento più completo, spero di salire ancora più in alto con il Verona".
Sulle offerte
"Ho avuto offerte anche dagli Usa, ma i soldi non sono la priorità, io voglio vedere dove posso arrivare. Zanetti è stato davvero importante per me, un maestro, se sono qui è merito suo. Ma se voglio fare qualcosa di più, Verona è il posto giusto. L’anno scorso mi ha impressionato per la sua filosofia offensiva. Sono in una squadra ambiziosa. E poi è stato importante sentire la fiducia di Cioffi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA